Ecco il programma religioso dei tre giorni dedicati al frate con le stimmate
Dopo l’alzata del pannetto di Sant’Antonio, emozionante nonostante le difficili condizioni atmosferiche che hanno pregiudicato in parte la partecipazione delle persone, con il contributo economico del Comune, la città del Sabato si prepara ai festeggiamenti in onore di San Pio, il frate da Pietrelcina venerato in tutto il mondo.
Dal 23 al 25 maggio, infatti, la chiesa intitolata al Santo con le stimmate, ubicata nel quartiere di Alvanite, vivrà tre giorni intensi di preghiera e spiritualità.
Si parte oggi, giovedì 23 maggio, quando alle ore 20:00, dopo il Rosario, ci sarà una veglia di preghiera. Domani, invece, la veglia anticiperà la Santa Messa, che verrà celebrata alle ore 21:00. Sabato 25, invece, la grande festa, con il Rosario alle 18:30 e la Santa Messa alle 19:00. Al termine dell’Eucarestia, la processione per le strade del quartiere.
A fare da cornice a tutto ciò ci penseranno gli addobbi floreali, le illuminazioni ed i fuochi pirotecnici curati dal comitato festa di San Pio 2019.