Attualità

Ognissanti e Commemorazione dei Defunti, orario continuato al cimitero e scuole chiuse

Camposanto aperto tutto il giorno fino a domenica, alunni a casa fino a lunedì. Domani nel primo pomeriggio corteo cittadino muovendo dalla Piazza 

Il viale da poco restaurato

Domani 1 novembre e dopodomani 2 novembre, in occasione prima della festa di Ognissanti e poi della commemorazione dei defunti, il cimitero cittadino resterà aperto dalle ore 7:00 fino alle 19:00. Domani, inoltre, in occasione della “Solennità di tutti i Santi” sfilerà il tradizionale corteo verso il cimitero cittadino. L’appuntamento è alle ore 15:30 in piazza davanti il Monumento ai Caduti, che per l’occasione è stato anche ripulito dalle recenti imbrattature. Venerdì 2 novembre, infine, nella Cappella cimiteriale, verrà celebrata la Santa Messa. Questi gli orari: 8:00, 9:00, 10:00, 11:00 e 16:00.

La chiesa del cimitero

Per quanto riguarda le condizioni in cui si presenta il cimitero, sicuramente il rifacimento del viale centrale – finanziato dalla ditta Aierbit per circa 15.000 euro – ha migliorato non poco lo stato della struttura. Anche la pulizia non mostra grandi segni di cedimento e tutto ciò rappresenta un segno di rispetto per i nostri cari defunti.

Scrivendo di questi giorni così importanti e delicati per ogni cristiano, non possiamo non fare riferimento al ponte di cui beneficeranno gli studenti atripaldesi e non solo. Gli istituti scolastici cittadini, infatti, resteranno chiusi da giovedì 1 fino a domenica 4. Gli alunni, quindi, ritorneranno tra i banchi direttamente lunedì 5 ottobre. Una mini vacanza che però non riguarderà tutti gli studenti italiani. Diverse regioni, infatti, hanno preferito non aggiungere altri giorni di “riposo” oltre a quello di giovedì.

Nuovo orario per il periodo invernale
Orario prolungato per la celebrazione di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti
Published by
Redazione