
Via Roma
L’obiettivo è quello di tutelare gli affari ed aprire un dialogo con l’Amministrazione

Lunedì scorso, presso la sede della Pro Loco, alcuni commercianti si sono riuniti per discutere riguardo il periodo difficile che stanno vivendo gli affari e soprattutto per proporre idee utili finalizzare a ridare entusiasmo al commercio atripaldese. Dall’assemblea è emersa la volontà di creare un comitato o associazione che avrà il compito di dialogare con l’Amministrazione e difendere gli interessi della categoria. Uno dei promotori dell’iniziativa, Sabino Di Gisi, ha chiarito che fino ad ora sono 49 i commercianti che hanno aderito, specificando che l’obiettivo di questo gruppo sarà quello di proporre iniziative utili alla tutela del commercio atripaldese.
Dalla riunione è emerso che le criticità che sembrerebbero affliggere gli affari della nostra città andrebbero dalla mancanza di parcheggi gratuiti alla precisione del lavoro dei nuovi vigilini. Sicuramente l’associazione proverà anche a dialogare con il Comune, sperando che si possa instaurare un clima sereno, in cui sarà possibile affrontare e risolvere questo periodo di forte crisi economica, che ormai attanaglia l’economia locale, ma anche nazione, ormai da diversi anni.
Vedremo come si svilupperà questa iniziativa, se per i negozi atripaldesi sarà una buona possibilità per rivedere la “luce” oppure tutto si concluderà in un nulla di fatto.