Attualità

Compleanno social “Sei di Atripalda se…”

Oggi il gruppo facebook compie quattro anni e invita tutti a festeggiare

Una foto del gruppo- di Sabino Battista

E’ giunto il momento per il quarto anniversario del gruppo facebook “Sei di Atripalda se…”. Per l’occasione, nella data di oggi (il 28 gennaio, come gli scorsi anni), i membri si incontreranno per festeggiare insieme. «A causa del freddo– ci ha detto l’amministratrice del gruppo, Diana Penzaci raduneremo alle 19.00 non in piazza, ma in un luogo chiuso, il Bar “Ambrosia”, grazie alla disponibilità della proprietaria iscritta a “Sei di Atripalda se…”. Abbiamo deciso di “fare questa festa” per le persone che ci seguono soprattutto da lontano. Sarà un evento aperto a tutti. Avevamo pensato anche di invitare la vecchia e la nuova Amministrazione, poi abbiamo optato per creare un evento pubblico su facebook senza fare particolari inviti. Nonostante ciò ci farebbe piacere la presenza di tutti».

“Sei di Atripalda se…” è un gruppo virtuale attivo della città del Sabato in cui vengono segnalate non solo ricette golose, ma eventi, ricorrenze e problemi della città. «Si discute– ha continuato Penza- su ciò che accade, siamo l’informazione veloce e genuina della città e molte persone, anche se non scrivono, ci leggono con piacere. Poi sono nate amicizie e persino amori grazie a questo gruppo».

Non sono mancati i problemi… «A volte ho pensato di mollare– aggiunge Penza- per esempio è stato difficile quando si è dovuta eliminare l’opzione di fare pubblicità, che intasava la pagina del gruppo. Non è stata una decisione semplice, ma necessaria per rendere scorrevole la lettura dei “post”. Durante le festività natalizie abbiamo dato la possibilità proprio di fare pubblicità, una sorta di “regalo” nei confronti dei commercianti, però nessuno ha aderito. L’aspetto fondamentale per me è che ho potuto contare sul supporto di alcuni iscritti (in particolare di Tina Gaeta, Lina Battista, Iris Cora, Sina Taddio e Antonella Albanese). Inoltre- ha concluso Diana Penza– “Sei di Atripalda se…” è apolitico, non per questo rinunciamo alle segnalazioni perché siamo cittadini di Atripalda attenti».

Published by
Redazione