Concerto di fine anno e gara di spelling alla “Masi”


Sulla scia dei Pennella, l’anno prossimo una nuova azienda finanzierà progetti scolastici

(Foto Giulio Renzulli)

(Foto Giulio Renzulli)

Musica, canto e ballo hanno riempito i cuori presenti nell’auditorium della scuola media di Atripalda “Raffaele Masi”. Martedì scorso un saluto di fine anno, che ha visto anche la premiazione di tre alunni per la gara di Spelling con tre libretti di risparmio dal valore complessivo di cinquecentocinquanta euro.

«Questo vuole essere un momento di felice aggregazione dopo un anno scolastico impegnativo – così si sono rivolti alla platea i ragazzi – la gioia di ritrovarsi insieme in una cornice esaltante di forti trasporti emotivi accompagnata dal suono del canto, della musica e dei passi di danza. Il repertorio musicale che ascolterete contiene e in qualche modo racconta tutta l’esperienza del nostro lavoro, il desiderio di comunicare con gli altri consentendo a ciascun di noi di vivere la propria identità sentendosi in armonia con sé stessi».

“Sentimenti ed emozioni” è una manifestazione scolastica, un revival musicale arrivato alla sua quarta edizione dove gli alunni suonano, cantano e ballano. Tante sono state le canzoni scelte con generi che hanno spaziato dal pop al melodico, al latino americano.

A fare gli onori di casa la dirigente, Rita Melchionne che si è detta soddisfatta “delle tante manifestazioni che inorgogliscono, grazie a ragazzi vivi e motivati e docenti attivi”.

«Una vera squadra – come l’ha definita lei  una comunità capace di vivere nel territorio anche dopo le ore scolastiche grazie alla collaborazione con le associazioni locali e l’Amministrazione. Noi nella scuola dobbiamo riproporre in piccolo quello che è la comunità esterna sfruttando tutto ciò che il territorio può darci. Con l’ausilio dei docenti, dei genitori, delle associazioni e dell’Amministrazione per l’interesse supremo dell’istruzione. Mi congratulo soprattutto con il professore Valentino Di Pietro e la famiglia Pennella che ci ha teso una robusta mano».

Anche il Sindaco, Paolo Spagnuolo si è complimentato con gli alunni pluripremiati e soprattutto con la famiglia Pennella che porta avanti la tradizione commerciale atripaldese. Un saluto da parte sua anche al professore Di Pietro e al musicista Marco Ragucci per la sua presenza e collaborazione. Di Pietro ha voluto proprio sottolineare l’impegno di quest’ultimo: «Grazie a lui abbiamo il mixer funzionante, non solo, metterà a disposizione del corso di musica anche una sala di incisione».

Il signor Pasquale Pennella, sponsor del premio per la gara di Spelling Educativo, ha sottolineato che “gli alunni qui presenti sono un vanto, se non ci fossero bisognerebbe inventarli”.

Ecco i nomi dei primi tre della gara di spelling premiati rispettivamente dalla signora Pennella, dal sindaco e dalla docente Lina Napoletano: Federica Napoletano della 1^D, che ha vinto un libretto di risparmio dal valore di 250 euro, Aurora Lallo della 1^E Cosimo Ribellini della 1^A, che hanno portato a causa 150 euro ciascuno.

La famiglia Pennella è sempre presente per i giovani e ha già riconfermato per l’anno prossimo la sua presenza e impegno in progetti scolastici come la gara di spelling. Sulla scia dei Pennella, un’altra importante azienda regionale, brand noto di spessore nazionale, contribuirà in futuro nel finanziamento e costruzione di attività extrascolastiche.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments