La consigliera delegata al Contenzioso e alla Protezione civile replica alle critiche dell’opposizione
A seguito della nota pubblicata dal gruppo noi Atripalda mi vedo costretta a sottolineare, pur reputandolo superfluo, che la mia posizione di consigliere comunale di questa amministrazione non è minimamente messa in dubbio. Ed in relazione alle illazioni circa la mia presenza vorrei chiarire che ho l’onore e l’onere di gestire deleghe la cui visibilità è ridotta, non potendo di certo pubblicare selfie o foto su Facebook della mia attività di contenzioso che presuppone uno studio della pratica oltre che un’attenta valutazione dei diversi casi di specie e soprattutto un riserbo sulle questioni trattate.
A differenza di chi mi ha preceduto, ho preferito, nella piena trasparenza, istituire una short list, per cui, data la proroga, non c’è stata ancora la pubblicazione.
Mi preme in questa sede sottolineare che la sottoscritta ha impiegato 6 mesi ad istituirla a differenza di chi in 5 anni non ha potuto o non ha voluto.
Per quanto riguarda invece la Protezione civile, oltre ad aver provveduto affinché ci fosse la donazione di un veicolo, mi sono attivata affinché venissero espletate le visite mediche per i volontari, un miraggio fino al mio arrivo, oltre ai corsi di formazione e per l’istituzione di volontari ambientali, i quali si occuperanno di elevare multe per le deiezioni canine e per la differenziata.
Appare pertanto evidente il lavoro attivo circa le mie deleghe, ma purtroppo poco affini alla visibilità.
Ringrazio il gruppo Noi Atripalda per avermi dato l’occasione di evidenziare il mio lavoro di questi mesi restando a completa disposizione per eventuali chiarimenti o per i millantati suggerimenti.
Giuliana De Vinco