L’intervento durerà circa un mese e interesserà le pareti, la copertura e le vetrate
Nuovi lavori di manutenzione straordinaria commissionati dalla Soprintendenza per i beni architettonici riguarderanno lo storico edificio della Dogana dei Grani. Gli interventi sono iniziati alcuni giorni fa, la data prevista per la conclusione è il 20 maggio. Sicuramente bisognerà velocizzare in vista della manifestazione culturale “Fiera del Libro” prevista nei giorni 19, 20 e 21 dello stesso mese.
Prevista l’istituzione del divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli lungo la zona perimetrale dell’edificio in oggetto. Precisamente non si potrà parcheggiare in piazza Sparavigna, I° e II° Traversa Dogana Nuova dalle ore 8.00 alle ore 17.00 per tutta la durata della manutenzione straordinaria. Ovviamente ci saranno dei segnali che indicheranno i lavori in corso.
La ditta appaltatrice “RTU Restauri” incaricata dalla Sovrintendenza sostituirà alcuni vetri, pannelli coibentanti, a causa di infiltrazioni, per la copertura del tetto, cornicioni che si presentano come pericolanti soprattutto in alcuni punti. Il costo si aggira intorno ai 37mila Euro.