L’inizio della trasmissione sulla frequenza 105.5 è prevista per le ore 7:30, la felicità del parroco: «L’emittente è seguita da milioni di ascoltatori settimanali»
A raccontare come sia nata l’iniziativa direttamente don Ranieri: «Siamo lieti di ospitare, per la prima volta , nella Chiesa del Carmine, antico luogo di culto e devozione alla Vergine del Carmelo, la diretta su Radio Maria, unendoci nella preghiera a tanti radioascoltatori, in particolari ai malati, ai carcerati, a quanti son in viaggio». «Radio Maria è un’emittente cattolica, con sede ad Erba (CO), fondata nel 1987- spiega il parroco- di proprietà dell’Associazione Radio Maria, che comprende sacerdoti e laici del mondo cattolico; viene ascoltata su tutto il territorio nazionale e svolge un servizio di informazione e di animazione quotidiana della preghiera raggiungendo così milioni di ascoltatori settimanali. Il direttore è P. Livio Fanzaga».
Una struttura tra le più importanti: Radio Maria – tra l’altro la radio privata italiana con il maggior numero di ripetitori (oltre 850) sparsi in tutto il territorio nazionale e con una copertura superiore anche a quella della Rai – può contare su ben 80 studi mobili tra cui quello di Avellino che ha organizzato, insieme a don Ranieri Picone, questa diretta dalla città di Atripalda. «A quanti vogliono partecipare – conclude il parroco – suggerisco di farsi trovare in chiesa per le 7:15 in modo da prepararsi alla diretta».