Cerimonia solenne in Piazza Umberto I nel 73° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, ma nell’arco della giornata sono diversi gli appuntamenti di carattere culturale, sociale e turistico
Domenica 2 giugno la Repubblica italiana festeggerà ben 73 anni. Un traguardo importante, che va ricordato soprattutto in questi tempi che, purtroppo, conoscono molte difficoltà e poche gioie. Anche la città di Atripalda si appresta a celebrare il “compleanno” con una piccola cerimonia. Alle ore 9:30 le associazioni e le Istituzioni civili, militari e religiose, si raduneranno dinanzi al Palazzo Civico per poi effettuare un corteo tra le strade principali della città. Alle ore 10:30 la suggestiva cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona ai piedi del Monumento ai Caduti. A seguire l’intervento del primo cittadino, Giuseppe Spagnuolo. Ovviamente il sindaco invita i cittadini a partecipare alle celebrazioni e ad esporre sulle proprie abitazioni il Tricolore.
Le iniziative di domenica, però, non terminano qui.
Interessante anche l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale di Alvanite: la “grigliata in compagnia”, illustrata così dai ragazzi su Facebook: “Con questo brutto tempo che non ci dà tregua è difficile organizzare qualcosa ma noi non molliamo e vi diamo appuntamento al 2 giugno. Un’intera giornata dalla mattina a notte inoltrata dove si mangia, si beve, si balla, si canta e ci si diverte l’importante è stare insieme”.