Amalia Carbone incontrerà famiglie, associazioni e organi di stampa per iniziare un percorso all’insegna della partecipazione attiva
L’obiettivo principale dell’incontro risiede nella volontà di utilizzare, in forma originale e partecipata, modalità espressive e di condivisione per elaborare insieme un percorso di crescita culturale ed umana che possa fondarsi su 3 punti essenziali:far conoscere,migliorare e consegnare alle nuove generazioni il patrimonio culturale che ci viene dal passato per fruire sempre meglio e con maggiore cura; preparare al futuro introducendo i giovani alla vita adulta,fornendo loro quelle competenze indispensabili per essere protagonisti all’interno del contesto economico e sociale in cui vivono; accompagnare il percorso di formazione degli alunni dai 3 ai 14 anni sostenendo il centro dei loro interessi,la ricerca di senso e il delicato processo di costruzione della propria personalità.
A tal fine, tutti i soggetti interessati al suddetto processo di crescita culturale ed umana devono sentirsi coinvolti e parte attiva. Questa è la sfida che mettiamo in campo! Vi aspettiamo!