
Don Matteo 15 anticipazioni nuova stagione (credit@raiplay.it)-ilsabato.com
Don Matteo 15: spoiler della nuova stagione, molto attesa tra i fan della serie, e quando potrebbe iniziare il nuovo capitolo.
Don Matteo è una serie molto amata dal pubblico italiano, praticamente un cult, che continua a macinare ascolti, nonostante l’uscita del suo grande protagonista, don Matteo, per l’appunto, interpretato da Terence Hill.
A sostituirlo, ormai da qualche anno, c’è Raoul Bova, nel ruolo di don Massimo (il cui vero nome nella serie, però, è Matteo, ed è peraltro un ex carabiniere), al cui fianco c’è un altro grandissimo e intramontabile protagonista della fiction, il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica.
La serie è amatissima perché pura, genuina, ricca di valori e di vicende avvincenti, che non deludono mai. C’è quella luce che traspare da ogni episodio e che è in grado di trasmettere forza e speranza, a coloro che guardano da casa.
Abbiamo lasciato i protagonisti di don Matteo 14 con un finale molto emozionante. In questo, infatti, c’è stato tempo non solo per risolvere i vari enigmi legati ai casi sottoposti ai carabinieri. Si è giunti a celebrare anche la nascita di un nuovo amore, quello tra il capitano Diego Martini e Giulia, sorella di don Massimo.
Ora, i fan della serie si chiedono se ci sono anticipazioni sulla nuova stagione. Scopriamo, dunque, maggiori dettagli in merito.
Don Matteo 15, cosa sappiamo sulla nuova stagione dell’amata fiction di Rai Uno
È confermata, dunque, la nuova stagione di Don Matteo, la numero 15. La scorsa stagione ha registrato ottimi ascolti.

Basti pensare che la media è stata di più di 4 milioni di spettatori, e uno share che oscillava dal 23% al 28%. Dopo l’ottima performance della scorsa stagione, dunque, rivedremo don Matteo in prima serata, anche se non sarà tanto presto.
A quanto pare, la quindicesima stagione potrebbe tornare su Rai Uno nell’autunno 2026. Le riprese di don Matteo 15 si terranno sempre a Spoleto, in Umbria e avranno inizio a settembre 2025. In questi mesi, gli sceneggiatori si occuperanno della fase di scrittura della serie.
Raoul Bova, quindi, vestirà di nuovo i panni di don Massimo anche nella stagione 15 di don Matteo e quest’anno sarà impegnato anche sul set della serie Buongiorno mamma 3 di Canale 5.
Tornando a don Matteo 15, i fan sono in trepidazione, per scoprire che cosa accadrà nei nuovi episodi della serie, e soprattutto pronti a emozionarsi con nuove avvincenti storie, che li terranno incollati allo schermo. Di cose da raccontare sui vari personaggi ve ne sono molte…vedremo che cosa decideranno di mettere nero su bianco.