Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, dopo essere stati in fitto tanti anni, si sono trasferiti in una casa davvero meravigliosa.Â
Non che quella di prima non fosse altrettanto bella, ma la nuova casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin è una vera reggia panoramica, completamente immersa nel verde e dotata di ogni tipo di confort e lusso. La famosa coppia ha vissuto per tantissimi anni a Castello Paraggi, dimora storica di Portofino, in fitto da tantissimi anni alla famiglia di Silvio Berlusconi.
Ma l’ad Mediaset qualche anno fa ha deciso di acquistare un’alta dimora storica del comune ligure dove trasferirsi con la compagna Silvia Toffanin e i suoi due figli, Villa San Sebastiano.
La casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin è un vero incanto
Se Castello Paraggi era meraviglioso ed enorme, lo stesso discorso vale per Villa San Sebastiano, la proprietà in cui si sono recentemente trasferiti Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. La coppia vive da sempre a Portofino, al caos cittadino di Milano ha preferito la tranquillità di quella che è una piccola perla della Liguria sul mare, luogo ideale dove far crescere dei bambini.
Pier Silvio Berlusconi ha acquistato per lui e la sua famiglia questa magnifica dimora dal valore di 22 milioni di euro, l’ad Mediaset con compagna e figli si sono trasferiti dopo ben due anni dall’inizio dei lavori di ristrutturazione. Oltre ai lavori interni, si è dovuto procedere all’intero rifacimento della facciata. La dimora è ricca di fascino e storia e Berlusconi ha voluto conservare il fascino della struttura di un temo.
Villa San Sebastiano è stata costruita nel Cinquecento e si trova su un terrazzamento da cui gode di un affaccio meraviglioso sul mare, nell’Ottocento la casa è diventata un convento e nel XIX secolo è tornata a essere una residenza privata. La casa si estende su una superfice di 1300 metri quadrati ed è davvero immensa, gli spazi interni sono ampi e caratterizzati dalle presenze di grandi finestre dalle quali si può ammirare il meraviglioso panorama da ogni angolo della casa.
Lo spazio esterno è immenso, la casa è circondata da un frutteto, un vigneto e un uliveto, ma la vera chicca oltre la splendida piscina a picco sul terrazzamento, è la cappella votiva a San Sebastiano, una bomboniera senza tempo che ha dato il nome alla proprietà . La facciata è stata interamente rifatta e Berlusconi ha scelto il salmone chiaro, colore tipico di Portofino. La casa è un vero incanto, lontana dal centro e da occhi indiscreti, il luogo perfetto per una coppia che ama la riservatezza.