Tra sabato e domenica visite mediche gratuite e convegno sulla violenza psicologica. Ecco l’elenco competo dei medici che offriranno consulenze gratuite
Anche la nostra città ha aderito all’iniziativa nazionale organizzata dall’Isal “Cento città contro il dolore”, con un doppio appuntamento. Si parte sabato 1 ottobre, quando alle ore 17:30 presso la chiesa di San Nicola si terrà il convegno “La donna e la violenza silenziosa”. Si discuterà della violenza psicologica di cui sono vittime molte donne, come ad esempio lo stalking o il mobbing. Dopo i saluti del sindaco, interverranno il dott. Giuseppe Rosato (presidente dell’ordine dei medici di Avellino), Gaetano Bernardi (presidente della sezione di Avellino dell’Isal), Daniela Villani (assessore alle pari opportunità a Napoli), don Ranieri Picone, dott.ssa Carla Ciccone e l’onorevole Vincenzo Alaia. Inoltre, per un parere ancora più tecnico, ci sarà anche la presenza del maresciallo dei carabinieri Francesca Bocchino e la dott.ssa Rosa Bruno, psicologa presso la polizia di stato. Il tutto verrà moderato dalla giornalista Rosa De Angelis.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre saranno giorni dedicati anche a screening medici gratuiti. In piazza Umberto I ci sarà la possibilità di effettuare visite con alcuni specialisti. Sabato dalle 10:00 alle 13:00 saranno presenti i seguenti specialisti: Monaco (diagnostica), Raviele (cardiologia), Novia (maxillo facciale) e Cicalese (urologia). Dalle ore 15:00 fino alle 18:00: Melzini (nutrizionista), Iandoli (dermatologia), Tressanti (pediatria), Picariello (ginecologa). Domenica, invece, di mattina ci saranno i seguenti specialisti: Camilleri (ortopedia), Pippo (geriatria), Pizzano (angiologia). Nel pomeriggio: De Simone e Bernardi (terapia del dolore), Palmieri (ginecologia), Messina (fisioterapia) e Melzini (nutrizionista).
Sarà possibile prenotarsi in piazza alle ore 9:00 ed alle ore 14:30. Non si accetteranno più di 30 prenotazione per ogni ambulatorio, in modo tale da garantire visite approfondite.