Panorama

Due giornate per la salute

Tra sabato e domenica visite mediche gratuite e convegno sulla violenza psicologica. Ecco l’elenco competo dei medici che offriranno consulenze gratuite

Gli stand montati in piazza Umberto I

Anche la nostra città ha aderito all’iniziativa nazionale organizzata dall’Isal “Cento città contro il dolore”, con un doppio appuntamento. Si parte sabato 1 ottobre, quando alle ore 17:30 presso la chiesa di San Nicola si terrà il convegno “La donna e la violenza silenziosa”. Si discuterà della violenza psicologica di cui sono vittime molte donne, come ad esempio lo stalking o il mobbing. Dopo i saluti del sindaco, interverranno il dott. Giuseppe Rosato (presidente dell’ordine dei medici di Avellino), Gaetano Bernardi (presidente della sezione di Avellino dell’Isal), Daniela Villani (assessore alle pari opportunità a Napoli), don Ranieri Picone, dott.ssa Carla Ciccone e l’onorevole Vincenzo Alaia. Inoltre, per un parere ancora più tecnico, ci sarà anche la presenza del maresciallo dei carabinieri Francesca Bocchino e la dott.ssa Rosa Bruno, psicologa presso la polizia di stato. Il tutto verrà moderato dalla giornalista Rosa De Angelis.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre saranno giorni dedicati anche a screening medici gratuiti. In piazza Umberto I ci sarà la possibilità di effettuare visite con alcuni specialisti. Sabato dalle 10:00 alle 13:00 saranno presenti i seguenti specialisti: Monaco (diagnostica), Raviele (cardiologia), Novia (maxillo facciale) e Cicalese (urologia). Dalle ore 15:00 fino alle 18:00: Melzini (nutrizionista), Iandoli (dermatologia), Tressanti (pediatria), Picariello (ginecologa). Domenica, invece, di mattina ci saranno i seguenti specialisti: Camilleri (ortopedia), Pippo (geriatria), Pizzano (angiologia). Nel pomeriggio: De Simone e Bernardi (terapia del dolore), Palmieri (ginecologia), Messina (fisioterapia) e Melzini (nutrizionista).

Sarà possibile prenotarsi in piazza alle ore 9:00 ed alle ore 14:30. Non si accetteranno più di 30 prenotazione per ogni ambulatorio, in modo tale da garantire visite approfondite.

Published by
Redazione