Nominato anche un Consiglio Direttivo provvisorio: i presidenti sono Domenico Caronia e Generoso Sole
Dopo diversi tentativi in passato mai concretizzati, negli scorsi giorni è stata costituita ufficialmente l’associazione dei commercianti di via Roma. Sulle ali dell’entusiasmo per i successi ottenuti sia con gli eventi natalizi che con le luminarie di San Valentino, quindi, gli esercenti della popolare strada cittadina hanno raggiunto un altro obiettivo piuttosto importante per il presente e soprattutto per il futuro.
I soci fondatori sono 16 (trattasi di commercianti storici/attivi negli ultimi eventi organizzati) e già dalla prossima settimana saranno raccolte le altre adesioni fra tutti i negozianti della strada. E’ stato nominato, quindi, un Consiglio Direttivo provvisorio che resterà in carica fino al 30 giugno 2020, in attesa della prima assemblea degli associati nella quale saranno eletti i due Presidenti e i 7 membri del Consiglio Direttivo che attualmente sono: Caronia Domenico, Presidente; Sole Generoso, Presidente; Barbieri Antonio, Consigliere, Caronia Sabino, Consigliere, Di Gisi Raffaele, Consigliere, Imbimbo Mauro, Consigliere, Marrone Nunzio, Consigliere, Rosiello Elsa, Consigliere, Vicale Tommaso, Consigliere.
Per quanto riguarda gli obiettivi dell’associazione, i soci fondatori hanno già le idee chiare: Innanzitutto si proverà a coinvolgere in questo progetto associativo gli esercenti attività commerciali, i pubblici esercizi, gli artigiani e tutti coloro che esercitano un’attività di servizi in via Roma e strade limitrofe. Successivamente l’associazione favorirà le iniziative tendenti a promuovere e incrementare il commercio e l’economia locale, anche attraverso l’indicazione di proposte e segnalazioni agli enti locali circa i provvedimenti da adottare per il conseguemento di tali obiettivi. L’associazione, inoltre, si prefigge lo scopo di assistere e tutelare gli associati in funzione del riconoscimento e della valorizzazione della propria attività nei confronti dei singoli operatori economici, delle associazioni di categoria nonché degli enti pubblici e privati, promuovendo e tutelando gli interessi morali, sociali ed economici degli stessi.