Il sottosegretario sannita martedì prossimo farà di nuovo tappa in città insieme al ministro Delrio: «Credo in Paolo Spagnuolo. Il PD? Una barca senza timone»«Paolo Spagnuolo non è solo, non è orfano, il Comune di Atripalda non sarà lasciato solo. In qualità di rappresentante dell’esecutivo Gentiloni, garantisco tutto il mio impegno, e quello del Governo, per la comunità della Valle del Sabato», il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, esce ufficialmente allo scoperto e partecipa ad un convegno per appoggiare la candidatura a sindaco di Atripalda dell’uscente Paolo Spagnuolo. «Ci metto la faccia perché credo in lui e nella sua squadra», sottolinea.
A testimonianza della vicinanza del Governo, martedì, alle 15, De Caro accompagnerà ad Atripalda il ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio. Il Ministro, nella sala consiliare del Comune, incontrerà il sindaco e gli amministratori comunali in maniera ufficiale, prima di andare a Sant’Angelo dei Lombardi per un convegno sulla Lioni-Grottaminarda.
«Ho chiesto ai miei amici amministratori di Atripalda – spiega ancora De Caro – di quale argomento si dovesse parlare con il Ministro. Per loro espressa volontà, discuteremo delle difficoltà che oggi hanno gli enti locali nel dare risposte concrete ai cittadini. Il loro sarà un grido d’allarme rivolto ad uno dei massimi rappresentanti del Governo».
Nel suo intervento, Spagnuolo si era “lamentato” della frammentazione del Pd ad Atripalda. «Mi meraviglio della meraviglia di Paolo – chiosa il sottosegretario -. Ormai il Pd, in Irpinia, è una barca senza timone. Occorre fare al più presto il congresso provinciale».
Spagnuolo, in buona sostanza, aveva affermato: «Abbiamo vissuto una situazione paradossale nel Pd, qui ad Atripalda. Sottolineo, innanzitutto, che l’unico candidato a sindaco del Partito Democratico sono io. L’altra lista, invece, è voluta da Ciriaco De Mita ed è voluta non per fare il bene di Atripalda, ma con l’esclusivo interesse di eliminare politicamente il sottoscritto. Ormai il Pd è un partito che non ha anima, non ha linea politica».
Al convegno, moderato da Franco Genzale, hanno partecipato anche l’avvocato Pascarosa, Landi e Barbarisi, il quale ha ricordato l’impegno dell’amministrazione comunale per il rilancio di Abellinum.
Alfredo Picariello