La lista guidata da Giuseppe Spagnuolo è pronta a collaborare con “Libera”
Trasparenza, legalità, patto con gli altri Comuni della Valle del Sabato per la tutela dell’ambiente, perché è necessario fare rete. Giuseppe Spagnuolo, candidato sindaco di “ScegliAmo Atripalda”, traccia le linee guida del suo futuro operato amministrativo, in caso di vittoria. Lo fa nel suo comitato elettorale, proprio nel momento in cui firma il patto per la legalità con l’associazione contro le mafie, Libera.
Legalità, trasparenza, coinvolgimento dei cittadini, educazione alla legalità. Su questi principi, la lista guidata da Spagnuolo è pronta a collaborare con “Libera”. «Del resto, Atripalda è stata sempre sensibile a questo tema», precisano i candidati. Soprattutto la diffusione della legalità nelle scuole sarà un punto fondamentale da portare avanti, secondo Spagnuolo. Quindi, “Scegliamo Atripalda” sottoscrive la piattaforma #seiperEsserci” del presidio “Pasquale Campanello” di Atripalda.
Ma anche l’ambiente sarà uno dei punti cardine del programma amministrativo di Spagnuolo. L’inquinamento della Valle del Sabato è un problema atavico. Ma non è un problema soltanto di Atripalda. Per questo motivo, il candidato sindaco si dice pronto a chiamare a raccolta le altre amministrazioni dei paesi limitrofi, per dare vita ad un vero e proprio “Patto per l’ambiente”, per la tutela del Sabato. «Da soli non si può fare nulla, serve creare una sorta di coordinamento tra i vari enti», ha sottolineato Spagnuolo.