Panorama

Elezioni scolastiche, alle urne il 10% dei genitori. Al Comprensivo primi Iannaccone e Salzarulo

Lista unica, esito scontato e affluenza più bassa di sempre. Pubblicati anche i dati del liceo”De Caprariis”

La segreteria dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Masi” ha pubblicato nella tarda mattinata i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto svoltesi domenica e lunedì.

L’esito, naturalmente, era scontato dal momento che per ogni componente (genitori, docenti, personale Ata), anche a causa della scarsissima pubblicità data all’evento, era stata presentata soltanto una lista. Restava, eventualmente, da verificare sia il dato generale dell’affluenza dei genitori che le preferenze raccolte dai singoli candidati.

Il primo è stato estremamente basso, probabilmente il più basso di sempre, visto che su un “corpo elettorale” di circa 2.300 genitori, neanche il 10% si è recato a votare. Le preferenze complessive, infatti, sono state 271, un dato che teoricamente dovrebbe essere diviso per due dal momento che ogni votante poteva esprimere due preferenze.

Queste, invece, le preferenze raccolte dai singoli genitori candidati: Iannaccone Giuseppe 54, Salzarulo Kaity 44, Malavena Elena 35, Acerra Serena 33, Tozzi Tommaso 30, Savarese Roberto 27, Parziale Gennaro 26, Carpenito Tiziana 22. Salvo diverse intese, quasi certamente saranno Iannaccone Giuseppe a rivestire il ruolo di presidente e Salzarulo Kaity quello di vicepresidente.

In tarda mattinata anche la segreteria del liceo scientifico “ De Caprariis” ha pubblicato i risultati.

Published by
Redazione