
Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti ha già la sua co-conduttrice: "Ti voglio con me" (Foto Ansa) -. IlSabato.com
Carlo Conti ha già scelto la sua co-conduttrice per il Festival di Sanremo 2026: il conduttore toscano gioca a carte scoperte.
Il Festival di Sanremo 2025 è appena terminato con la vittoria di Olly con il brano “Balorda nostalgia” che è già tempo di pensare al Festival di Sanremo 2026. Dopo il grande successo ottenuto da Carlo Conti che si è messo a disposizione dell’azienda per cui lavora da anni per raccogliere l’eredità pesantissima di Amadeus che ha sentito prima del debutto, la Rai ha deciso di affidare al conduttore toscano anche la direzione artistica e la conduzione del Festival di Sanremo 2026.
In conferenza stampa, inizialmente, Conti aveva ipotizzato di poter lasciare la conduzione a qualche collega per seguire solo la direzione artistica ma le notizie che stanno circolando sul web portano ad un’altra strada. Conti, infatti, avrebbe già scelto la sua co-conduttrice.
Festival di Sanremo 2026: chi è la co-conduttrice scelta da Carlo Conti
Concluso il Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti è stato ospite di Splendida Cornice di Geppi Cucciari, sua co-conduttrice in una delle serate. Durante lo spettacolo, Emanuela Fanelli, attrice molto apprezzata anche per la sua ironia, ha chiesto a Carlo conti il motivo per cui abbia preferito avere Geppi Cucciari sul palco del Teatro Ariston e non lei. “Ciao Carlo, è una domanda mia, è un quesito che mi sono posta io ma che in realtà si è posta tutta l’Italia: perché hai chiamato Geppi e non me?“, ha chiesto l’attrice.
La risposta di Conti non si è fatta attendere. Il conduttore toscano che, da giugno, comincerà ad ascoltare le canzoni per scegliere quelle da portare al prossimo Festival, ha svelato che sta già pensando a Sanremo 2026 e tra le co-conduttrici potrebbe esserci proprio Emanuela Fanelli.

“Adesso ho le varie voci dentro la testa, hai presente FolleMente? Perché con me ti voglio il prossimo anno“, è stata la risposta di Conti che, a Sanremo 2025, è stato accompagnato da attrici come Miriam Leone, ma anche modelle come Bianca Balti e cantanti come Elettra Lamborghini.
“Ma no ragazzi, era solo una gag. Carlo io stavo ben tranquilla dove stavo, quindi figurati, mi sono prestata ad una gag“, è stata la risposta della Fanelli che, forse, un po’ spaventata ha fatto un passo indietro. Al Festival di Sanremo 2026 manca ancora un anno, ma Conti è già concentrato su quella che sarà la nuova edizione del Festival.