Attualità

Fontana in Piazza, dopo tre settimane di stop questa mattina sono ripartiti i lavori

L’intervento dovrebbe essere terminato, quantomeno parzialmente, in tempo per la cerimonia di commemorazione dei Defunti

Questa mattina ‘visita’ al cantiere del sindaco

Sono ripartiti questa mattina, dopo circa tre settimane di stop, i lavori di ristrutturazione della fontana luminosa in Piazza Umberto I. Da tempo, infatti, non si registrava la presenza di operai nel cantiere, recintato ormai da circa tre mesi. L’intervento, oltre a garantire la rimessa in funzione dell’impianto che consente i ‘giochi d’acqua’, prevede la soppressione della prima vasca per favorire una migliore fruizione dello storico monumento ai Caduti, richiesta avanzata più volte dal cav. Renato Carpenito, presidente dell’Associazione cittadina dei Reduci e Combattenti.

(foto di Antonio Cucciniello)

La ragione dello stop ai lavori non è chiara. ‘Ufficialmente’ sembrerebbe che si stesse aspettando l’Enel per lo spostamento della cabina elettrica presente nell’area dell’intervento. Secondo altre fonti, invece, i ritardi sarebbero da addebitarsi sia alla necessità di realizzare una variante al progetto originario, sia alla difficoltà che avrebbe segnalato la ditta appaltatrice per l’esecuzione di opere diverse da quelle per cui si è aggiudicato l’8 giugno scorso l’appalto da circa 77mila euro.

Vedremo se l’intervento verrà completato, quantomeno parzialmente, in tempo per la cerimonia di commemorazione dei Defunti in programma il prossimo 2 novembre.

Published by
Redazione