Gigi D’Alessio è un cantautore di grande successo ma non tutti sanno a quanto ammonti il suo patrimonio: scopriamolo.
Gigi D’Alessio ha una carriera trentennale alle spalle, un lungo percorso professionale fatto di tantissimi successi, tra concerti, cd, partecipazioni ad eventi musicali e negli ultimi anni anche a programmi televisivi. A quanto ammonta, dunque, il suo patrimonio?
Il cantante napoletano negli anni ha lavorato tantissimo, è un personaggio che si è praticamente costruito da solo, appassionato di musica fin da quando era un bambino, ha studiato al Conservatorio diventando così anche un abile musicista.
Qual è il patrimonio di Gigi D’Alessio? I guadagni ottenuti negli anni
Forse non tutti sanno che Gigi D’Alessio ha avuto una serie di problemi economici, cosa che nessuno immaginerebbe visto il grande successo del cantante napoletano. E invece, nonostante le milioni di copie di dischi venduti e i sold out dei vari tour, il cantante si è indebitato terribilmente, cumulando debiti di diversi milioni di euro.
Lui stesso tempo fa lo raccontò ai suoi fan, senza nascondere che aveva avuto una serie di difficoltà e che gli sarebbero serviti anni per estinguere tutti i suoi debiti. Ma come mai ha avuto questi problemi finanziari? Pare che i debiti cumulati da D’Alessio siano dipesi da investimenti sbagliati ed evasione fiscale. Ad ogni modo da quel racconto del cantante sono passati anni e al momento pare che si stia rimettendo in carreggiata.
I suoi guadagni comunque non si sono interrotti, pare che per partecipare a The Voice guadagni all’incirca 10-15mila euro a puntata, cifra cui si aggiungono tutti gli introiti dei concerti, che non sono assolutamente pochi. Anni fa per un concerto ad Avellino sembrerebbe che sia arrivato a guadagnare anche 80mila euro. Negli ultimi tempi Gigi D’Alessio ha fatto tantissimi concerti e tutti hanno registrato uno straordinario successo, è plausibile, dunque, che abbia guadagnato una discreta cifra.
Negli ultimi due anni – ad esempio – ha organizzato un evento musicale a Napoli con diverse giornate e anche per quest’impegno è presumibile che abbia ricevuto ingenti guadagni. Ad ogni modo, al momento, non si conosce la cifra esatta del suo patrimonio, ne tantomeno se sia riuscito ad estinguere i debiti che aveva. Alle cifre guadagnate, vanno aggiunte le proprietà, le royalty delle sue canzoni e anche gli introiti pubblicitari, qualora sia testimonial di marchi o altro. Sicuramente, situazione debitoria a parte, il cantante napoletano non se la passa male.