Anche quest’anno il Comitato del quartiere “Appia” ha organizzato un dibattito. Lunedì mattina se ne parla anche alla suola media “Masi”
Dopo l’inaugurazione della panchina rossa, avvenuta l’anno scorso su iniziativa di Adriana Penna, quest’anno il Comitato di Via Appia ha organizzato, previa autorizzazione comunale, un dibattito che si terrà nel bar “Moon Face”, all’interno del Parco delle Acacie. Vi parteciperanno alcuni professionisti fra cui Giuliana De Vinco, delegata alle pari opportunità, Susanna Testa, oncologa, Mimma Lo Mazzo, consigliere regionale per le pari opportunità, Costantino Sabatino, avvocato, Laura Melzini, nutrizionista, Francesca De Feo, consulente scientifico e Carla Ciccone, ginecologa. A concludere sarà il Sindaco di Atripalda Giuseppe Spagnuolo. Modera Angela Paletta, dirigente dell’Istituto comprensivo di Forino.
I professionisti si confronteranno sul tema della violenza di genere che in questi anni ha avuto una risonanza internazionale. In particolare il breve dibattito si incentrerà sulla figura della donna sempre più oggetto di discriminazione e di violenza nel tentativo di mettere ulteriormente in luce il fenomeno e sensibilizzare quante più persone possibili sull’argomento.
Istituto Comprensivo: Lunedì, inoltre, alle 10:30 presso l’auditorium della Masi, gli alunni ospiteranno la dott.ssa Maria Bilotto, operatrice della casa rifugio “Antonella Russo”, che attraverso testimonianze reali farà capire l’effettiva portata del fenomeno. Al convegno parteciperanno anche il sindaco Giuseppe Spagnuolo, il vicesindaco Anna Nazzaro ed ovviamente la dirigente scolastica Amalia Carbone.
Sara Luciano