Domani sarà possibile donare alimenti presso i seguenti supermercati: “Conad”, “Eurospin”, “Euroesse”, “Etè” e “Deco market”. L’invito del presidente Aquino
Domani, sabato 30 novembre, si svolgerà in tutta Italia in la ventesima “Giornata nazionale della colletta alimentare”. Fin dagli esordi si è trattato dell’evento di solidarietà più partecipato nel nostro Paese: basti pensare che verranno coinvolti oltre 14.000 volontari che raccoglieranno alimenti che verranno destinati ai più bisognosi. Anche Atripalda, come ormai accade da molti anni, sarà coinvolta in questo grande fermento.
Le associazioni coinvolte: I volontari della Misericordia, in collaborazione con le associazioni sul territorio, Scout e gruppi parrocchiali di Sant’Ippolisto martire, saranno impegnati per tutta la giornata a raccogliere alimenti per l’infanzia e scatolame da destinare alle persone più bisognose. Sarà possibile donare alimenti presso i seguenti supermercati: “Conad” via Roma n.11, “Eurospin” a contrada Novesoldi, “Euroesse” di via Cesinali n. 90, “Etè” a via Manfredi e “Decò market” a piazza Orta.
«Il momento storico – dichiara il presidente della confraternita e coordinatore provinciale delle misericordie Vincenzo Aquino – che stiamo vivendo rimane molto delicato e drammatico. I poveri sono in costante crescita e noi dobbiamo farci prossimi verso chi è nel bisogno».
«Per questa esperienza – conclude il presidente Aquino – invitiamo tutti ad aderire alla “colletta alimentare “, perché facendo la spesa per chi è nel bisogno, si ridesti tutta la nostra persona, cominciando a vivere all’altezza dei desideri del nostro cuore».