Palazzo

Il torpedone arancione di “Emin Bus” fa tappa ad Atripalda

Giovedì giornata dedicata alla povertà ed al reddito minimo europeo: mattina in Piazza, pomeriggio nel centro storico e a seguire convegno in Comune

Domani mattina il torpedone “Emin Bus” farà tappa nella nostra città. La coalizione europea, da diversi anni impegnata in campagne di sensibilizzazione su temi importanti come la povertà, toccando paesi e città in tutto il continente, interverrà anche ad Atripalda. I responsabili di “Emin Bus”, infatti, a partire dalle ore 9:30, saranno presenti in Piazza con il proprio bus arancione al fine di informare i cittadini sulla possibilità di accedere al reddito minimo europeo (MIS), una delle misure più efficaci per garantire a tutti una vita dignitosa.

L’iniziativa, inoltre, comprenderà anche degli spettacoli curati da artisti di strada che accompagnano la coalizione in questo lunghissimo tour. Stamattina, ad esempio, è stato il turno di Firenze, mentre venerdì il bus “invaderà” le strade di Napoli.

Alle 15:30, invece, gli ospiti verranno accompagnati a visitare la Piazzetta degli Artisti e le altre bellezze della nostra Atripalda. Successivamente, infine, verso le ore 17:30, presso la sala consiliare prenderà vita un dibattito con le Istituzioni, in cui interverranno il sindaco Giuseppe Spagnuolo, l’assessore delegato Nancy Palladino, Carmine De Blasio (Direttore Piano di zona sociale A5), la dott.ssa Anne Van Laker (comitato scientifico del progetto Emin) e la dott.ssa Nicoletta Teodosi (Presidente Cilap Eapn Italia).

Published by
Redazione