Secondo i programmi iniziali oggi sarebbe dovuta iniziare la 20^ edizione del festival di artisti di strada, la consigliere delegata egli eventi spiega le ragioni del nuovo rinvio
Giullarte è rinviato a dicembre, nel periodo natalizio: è questa la conferma che arriva da Palazzo di città tramite la consigliera delegata agli eventi, Antonella Gambale. «Il periodo pandemico ancora non ci permette di poter far rivivere al nostro paese la gioia e la magia che Giullarte nelle ultime due edizioni ci ha regalato – ha fatto sapere la consigliera -. Mio malgrado bisogna posticipare il festival, perché non è assolutamente mia intenzione snaturarlo né tantomeno mettere a rischio l’inizio dell’anno scolastico in quanto Giullarte è un forte attrattore di pubblico! La salute, a mio avviso, viene prima di tutto e tutti!».
Dunque, la 20^ edizione del festival degli artisti di strada, inizialmente prevista a giugno dello scorso anno e poi immaginata a settembre – dopo la proroga della spendibilità dei 45mila euro stanziati dalla Regione Campania -, a causa della pandemia verrà proposta sotto Natale. I dettagli naturalmente sono ancora tutti da definire, anche perché si tratterebbe di una edizione assolutamente inedita e sperimentale, sia per le scontate restrizioni imposte dal Covid, sia per il periodo completamente diverso rispetto al passato, quando il festival si è svolto sempre nei mesi di giugno o settembre.
L’Amministrazione, in realtà, nel mese di agosto aveva pensato di dedicare a Giullarte proprio questo fine settimana, quello immediatamente successivo alla festività di San Sabino, ma evidentemente la diffusione – seppure bassa – del virus ed altre preoccupazioni hanno suggerito di confidare in… Babbo Natale.