Sembra una presa in giro ma non è così, esiste davvero un modo per capire se il biglietto da acquistare sia fortunato oppure no.
Chi non ha mai acquistato un gratta e vinci almeno una volta nella vita? E’ praticamente impossibile che qualcuno non abbia provato a vincere qualcosa con uno di questi giochi. Che sia per buono augurio o perché ci si diverta a farlo, tentare la fortuna con un gratta e vinci è qualcosa che capita fare.
Non tutti sanno, però, che c’è un modo per capire se quel biglietto sia vincente o no. Un trucco che conoscono soprattutto i tabaccai e che potrebbe aiutare a essere decisamente più fortunati.
Come capire se un gratta e vinci è davvero vincente, cosa si deve guardare
Il regolamento dei gratta e vinci è scritto sul retro del biglietto e qui sono spiegati i vari simboli e come devono essere predisposti per ottenere una determinata vincita. Cosa importante da sapere altrimenti si rischia di non capire se si è vinto qualcosa o no.
Alcuni gratta e vinci hanno delle parti grattate che rimandano a delle lettere che poi indicano una vittoria vera e propria che può andare da 5 ai 500 euro, infine c’è anche un codice a barre da inserire sull’apposito sito per sapere se si è vinto davvero qualcosa. Con questo sistema si potrebbe già capire se il biglietto nasconde una potenziale vittoria o no e capire anche quanto la vittoria possa aumentare.
Va detto, però, che non esiste una probabilità vera e propria per sapere se un lotto di gratta e vinci contenga biglietti davvero vincenti oppure no. Capita anche che un lotto con meno biglietti possa avere un numero maggiore di ticket vincenti. Dunque la certezza assoluta è impossibile averla, anche in questo caso avere un po’ di fortuna non guasterebbe. Conosciuto il metodo, però, provare a seguirlo non comporta alcuno spreco e può essere un tentativo, se va bene si vincerà e se va male, non è detto che facendo altrimenti non si sarebbe andato comunque incontro a una sconfitta.
Come sempre e soprattutto quando si tratta di gratta e vinci non si deve assolutamente esagerare, si gioca per divertirsi, vincere piace a tutti, ma non si dovrebbe mai eccedere nell’acquisto di biglietti. Ad ogni modo c’è chi afferma che questo trucchetto sia davvero efficace, provare per credere, ma sempre responsabilmente.