Guillermo Mariotto, stilista e giudice di Ballando con le stelle, ha rivelato perché ha scelto di non avere figli: “Ho fatto una promessa“.
Negli ultimi giorni Guillermo Mariotto ha conquistato le prime pagine dei magazine di cronaca rosa a causa di un comportamento inaspettato tenuto durante l’ultima puntata di Ballando con le stelle. Lo stilista, a capo della maison Gattinoni da diversi anni, improvvisamente ha lasciato la diretta creando non pochi disagi a Milly Carlucci, che ha tentato di giustificare l’accaduto. Mariotto è parte della giuria dello storico talent Rai da diverse edizioni, è un volto molto amato dal pubblico per il suo modo di fare non sempre consono.
In diverse occasioni è apparso sopra le righe e molti dei suoi commenti sui concorrenti non sempre attengono solo all’esibizione. Del resto il suo modo eccentrico di commentare lo stile dei big in gara anima e vivacizza il format. Inoltre lo stilista ha un rapporto speciale con Milly Carlucci, che più volte gli ha manifestato la sua stima in pubblico. Ufficialmente Mariotto ha rivelato di aver lasciato il teatro di Ballando a causa di un’emergenza professionale.
Una sarta della maison Gattinoni ha avuto un malore improvviso e il giorno dopo dovevano essere consegnati degli abiti a delle principesse arabe. Un lavoro importante che Mariotto ha portato a termine personalmente lavorando tutta la notte. Questa la versione ufficiale data dal giurato, che è stata contestata da diversi rumors. Lo stilista ha sempre avuto un carattere irrequieto fin da bambino che anche i genitori hanno fatto fatica a gestire.
Guillermo Mariotto: “Ho giurato che non l’avrei mai fatto”
In una recente intervista ha rivelato che la mamma aveva paura a lasciarlo solo, ha tentato più volte di dare fuoco a casa: “Da piccolo ero un piromane, davo fuoco alle tende di casa, bisognava tenermi braccato. Mia madre aveva paura di lasciarmi da solo con gli altri tre fratelli e mi portò a scuola un anno prima del dovuto”. Mariotto ha anche rivelato che a soli 14 anni ha fatto una promessa a se stesso, dopo aver vissuto un’esperienza inaspettata ha deciso che non sarebbe mai diventato padre:
“Avere figli? È successa una cosa che mi ha fatto giurare che non l’avrei mai fatto. Avevo 14 anni. Mi sono detto: ‘Se è vero che c’è il libero arbitrio questo posso scegliere di non farlo’. Anzi, di non rischiare. Ti racconto cosa mi è successo. Ho visto la mia bisnonna piangere mia nonna sulla bara dicendo: ‘La mia bambina’. Ho pensato: ‘E se dovesse capitare che muore il tuo bambino?’.
Il giurato di Ballando con le stelle ha spiegato che assistere a tanto dolore è stato drammatico: “Se posso scegliere di non rischiare di vivere questo dolore lo faccio. Ho giurato di non avere figli proprio per la paura di vivere quello che aveva vissuto la mia bisnonna”. Mariotto, fino ad oggi, è rimasto fedele alla sua promessa.