Panorama

I “Molotov” in piazza per Sant’Antonio

La band di Villamaina suonerà domani dopo la processione della statua del santo

Il repertorio è composto perlopiù da brani tratti dalla tradizione popolare meridionale.

Domani 13 giugno sarà il grande giorno dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. Le celebrazioni della Santa Messa osserveranno durante la mattinata i seguenti orari: 6:30- 7:30- 8:30- 9:30- 10:30 e 11:30. Nel pomeriggio la Concelebrazione Eucaristica è prevista alle ore 18:30 e per l’occasione ad accompagnare la Parola di Dio ci saranno i canti eseguiti dalla “Corale di Sant’Ippolisto”, diretta dal Maestro Simone Basso.

Alle 19:30 la solenne processione per le vie della città, che seguirà lo stesso percorso degli scorsi anni. Per quanto riguarda il programma civile, invece, il successo dovrà essere garantito dall’esibizione del gruppo musicale “I Molotov d’Irpinia” , previsto nella serata di mercoledì in piazza Umberto I.

Si tratta di sette giovani musicisti che da anni affollano le piazze dell’intera Regione grazie al loro reportorio composto dalla maggior parte di brani ispirati dalla tradizione  popolare meridionale.  I ragazzi- autori fino ad ora di tre cd-  sono molto richiesti, dato che appartengono a quelle formazioni musicali in grado di offrire sempre uno spettacolo live adrenalinico ed emozionante, coinvolgendo in ogni occasione il pubblico presente.

In mattinata, come da tradizione, le note della banda musicale “Bagnoli 2000”. Il giorno successivo, infine, alle ore 21:00, sempre in Piazza, si esibirà l’orchestra spettacolo “Odissea 3”.

Published by
Redazione