Appuntamento presso i locali in contrada Ischia con don Tony Drazza, assistente nazionale dell’Azione Cattolica settore giovani
Stasera appuntamento speciale organizzato dalla parrocchia di Sant’Ippolisto Martire. Alle 19:30, infatti, presso i locali in contrada Ischia si terrà un incontro con don Tony Drazza, assistente nazionale dell’Azione Cattolica (settore giovani).
Il tema della discussione sarà “I ragazzi e i giovani digitali: cercatori di Dio e di testimoni credibili”. Si parlerà, dunque, di argomenti che riguardano molto da vicino i giovani di oggi, come appunto il mondo dei social. A fare compagnia a don Fabio, come scritto precedentemente, ci sarà don Tony Drazza, uno dei sacerdoti da sempre amato da tanti ragazzi, grazie alla sensibilità ed alla sua capacità di comprensione dell’universo adolescenziale e non solo.
Tra le iniziative di don Tony più apprezzate, oltre alle sue svariate attività come Ministro di Dio, ha un posto speciale sicuramente “Block- notes e matita”, ovvero un pensiero scritto alla “vecchia maniera” e condiviso sulla propria pagina Facebook. I post, spesso veri e propri consigli di vita, si concludono sempre con “una carezza”, e stesso il 41enne sacerdote, in una recente intervista, ha spiegato il motivo per cui “firma” così i suoi messaggi social: “La carezza, nella mia vita, appartiene ai gesti di chi vuole seriamente starti accanto. Essere morbidi e leggeri come una carezza; accarezzare significa riuscire a tenere le mani aperte, non trattenere nessuno e far sentire la dolce presenza nella vita dell’altro. Senza invadere. Con morbidezza”.