Palazzo

Il Comune punta alla realizzazione di sei colonnine di ricarica per le auto elettriche

Pubblicato un bando per raccogliere le manifestazioni di interesse per la realizzazione e la gestione degli impianti

Il Comune affiderà in concessione onerosa (e per 12 anni) dodici stalli di parcheggi per la realizzazione di sei colonnine per la ricarica delle auto elettriche: negli scorsi giorni è stato pubblicato un bando pubblico al fine di raccogliere le manifestazioni di interesse per l’affidamento di tale servizio. Gli operatori interessati potranno presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 9 ottobre.

L’ubicazione delle sei colonnine: Due saranno collocate in via Vittorio De Caprariis (adiacente al parcheggio in via Scandone); altre due in piazza Alpini Orta (nel parcheggio del mercatino rionale); le ultime due nel parcheggio di via San Lorenzo. Ogni colonnina occuperà una superficie di 25 mq. per due posti auto. L’affidamento in concessione, infine, riguarderà anche la gestione degli apparecchi (i costi saranno a carico del concessionario).

Impegni ed oneri assunti dal Comune: Concessione di occupazione permanente a titolo oneroso di dodici stalli di parcheggio nel territorio comunale; garanzia della disponibilità continua dei due stalli concessi (riservandoli all’esclusivo fine di erogazione di energia elettrica per la ricarica dei veicoli); durata della concessione di occupazione per dodici anni; estensione della concessione per eventuali impianti sul territorio comunale.

Published by
Redazione