“Voce fuori campo” è arrivato primo nella sezione “Afeltra”
Dopo aver guadagnato il quinto posto finale al concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole” (che si è svolto a Cesena), è arrivato un’altra importante gratificazione per il giornalino “Voce fuori campo”, realizzato e curato dagli studenti del liceo scientifico atripaldese. Nella diciottesima edizione del premio nazionale “Carmine Scianguetta”- che ha avuto come location il castello di San Barbato – il “De Caprariis” è arrivato primo nella sezione “Afeltra- maestro di giornalismo”, l’importante premio intitolato alla memoria del giornalista del Corriere della Sera scomparso nell’ottobre del 2005.
All’evento hanno aderito numerose scuole provenienti da ogni Regione, e non poteva essere altrimenti dato che l’evento in questione è diventato uno dei punti di riferimento per il giornalismo che prende vita nelle scuole italiane. Altro successo per l’istituto cittadino, dunque, e meritato, aggiungerei.
Sfogliando “Voce fuori campo” – diretto dalla prof.ssa Pina Ammaturo – non si può non restare colpiti dalla qualità di diversi interventi, in cui i ragazzi offrono il più delle volte un punto di vista innovativo, originale. Un plauso, dunque, ai giovani studenti che si stanno avvicinando con un sospiro di meraviglia ad un mestiere che non sempre è facile, anzi, ma che comunque ogni giorno riesce a regalarti emozioni difficili da scordare.