Attualità

Il giorno di don Luca Monti

Stasera alle ore 19:00 celebrazione di insediamento del nuovo parroco nella chiesa di Sant’Ippolisto alla presenza del Vescovo e delle autorità cittadine

Don Luca Monti, 36 anni, risiederà nella canonica (foto Antonio Cucciniello)

«A San Sabino, nostro patrono, affido il tempo del mio servizio pastorale in questa meravigliosa comunità parrocchiale di Atripalda. Agli Atripaldesi dico di cuore: prendete e mangiate, questo è il mio corpo, questo è il mio tempo, questa è la mia vita donata per voi. E vi invito sabato 8 ottobre alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Arturo alle 19:00 per diventare servo vostro», con queste testuali parole pubblicate sulla sua bacheca facebook, il nuovo parroco di Sant’Ippolisto, don Luca Monti, ha ‘chiesto’ agli Atripaldesi di stargli vicino il giorno dell’inizio del servizio pastorale.

Don Luca Monti già da diversi giorni frequenta quotidianamente la nuova parrocchia e non è stato difficile incrociarlo anche mentre, per esempio, ha seguito il trasloco ed i piccoli lavori occorrenti all’interno della canonica annessa alla chiesa madre che lo ospiterà nel suo periodo pastorale ad Atripalda. 

La celebrazione di insediamento alla guida della parrocchia di Sant’Ippolisto Martire si preannuncia assolutamente coinvolgente ed emozionante, sia per il nuovo parroco, sia per la comunità di Atripalda. E certamente non mancheranno di esserci anche tanti fedeli provenienti da Santa Lucia di Serino, dove ha amministrato la parrocchia dei santi Pietro e Paolo apostoli.

Published by
Gianluca Roccasecca