Il Paradiso delle Signore anticipazioni: cosa succederà a Agata e Mimmo? La reazione di Ciro. Marcello, invece, è preoccupato per Adelaide.
Il Paradiso delle Signore è tra i prodotti di punta della rete di stato. Giunto alla nona stagione ha un vasto seguito di pubblico che fedelmente non manca all’appuntamento quotidiano. Nonostante la longevità i dati d’ascolto della soap non tendono a diminuire e negli ultimi anni hanno subito anche un ascesa, attirando un pubblico più giovane. Nel corso delle varie stagioni diversi volti, oggi noti, hanno militato sul set de Il Paradiso e hanno avuto l’opportunità di dimostrare il loro talento.
Sono inoltre state raccontate molte storie, alcune delle quali hanno avuto un lieto fine. Ambientato negli anni ’60 in pieno boom economico, periodo caratterizzato anche da diversi cambiamenti sociali, Il Paradiso delle signore narra le vicissitudini dei vari protagonisti la cui quotidianità ruota intorno all’amato grande magazzino. Le anticipazioni delle prossime puntate rivelano che ci saranno diversi momenti di tensione che coinvolgeranno alcuni personaggi.
In vista di San Valentino Enrico vuole organizzare una sorpresa a Marta, cosa che non gli riesce visto che a Milano torna la figlia Anita. La bambina è felice di rivedere il padre, ma ha un atteggiamento freddo con la Guarnieri. Eppure prima di partire per il collegio a Venezia sembrava felice della relazione tra il genitore e Marta, tanto che ha chiesto a quest’ultima di stare vicino al padre. Marcello invece è preoccupato per Adelaide, la contessa è partita per Londra per farsi curare. L’uomo non ha sue notizie da giorni, l’unico a parlare con lei è Umberto, che non riferisce a Marcello che le condizioni di Adelaide sono gravi.
Il Paradiso delle Signore 9, Agata finge il fidanzamento con Mimmo
Salvatore è stanco della presenza della suocera in casa sua, e cerca di far riavvicinare Luisa al marito: fa leva sui suoi sentimenti. Intanto Agata finge di avere una storia con Mimmo per tranquillizzare il padre. Ciro si è molto arrabbiato con la figlia perché è uscita con Roberto. La situazione in casa è difficile, questo porterà il carabiniere ad offrire il suo aiuto ad Agata.
Il presunto flirt tra i due sembra avere l’approvazione di Ciro che sarà meno rigido con la figlia. I Pugliesi appariranno più sereni grazie alla messa in scena, ma è evidente che la situazione una volta svelata potrebbe avere degli effetti collaterali drammatici. Per il momento Agata ha riconquistato la libertà ed è felice che il padre sia più sereno: ma quanto durerà?
Ciro è sempre molto severo con le sue figlie: quando ha scoperto che Maria ha lasciato Matteo per Vito non le ha parlato per settimane, per questo è possibile che quando scoprirà le bugie di Agata possa avere una reazione ancora più dura. Una reazione che potrebbe coinvolgere anche Concetta.