Il presepe vivente nel suggestivo Chiostro del Convento

L’evento della Natività oggi e domani a partire dalle ore 17.00

L’edizione dello scorso anno si svolse nel centro storico

A causa delle condizioni climatiche avverse le date del “Presepe Vivente” di Atripalda sono state spostate a oggi, sabato 9, e domani, domenica 10 gennaio. Come informa la tesoriera Carmelina Di Paolo di Adelpa (Amici del Presepe in Atripalda) l’evento avrà inizio alle ore 17.00 dalla chiesa di Santa Maria della Purità dove un bellissimo “Bambinello” in ceramica dipinta a mano, sarà il protagonista della processione che lo trasporterà, ben adagiato in una mangiatoia, fino al Convento delle suore di Santa Maria della Purità sito in via Cammarota.

Nel suggestivo Chiostro prenderà vita la “Magica atmosfera del Presepe vivente” organizzazione e realizzazione ivi possibile solo grazie alla fondamentale partecipazione della Misericordia, degli operatori e soprattutto del suo presidente Enzo Aquino.

Più ristretta, con un minor numero di botteghe, e più raccolta, a causa dello spazio ridotto, sarà forse maggiormente suggestiva questa nuova interpretazione della Natività che, nella precedente edizione, si è svolta nel centro storico. Molti erano i figuranti che quest’anno sembrerebbe siano diminuiti, ma cresciuto è lo spirito dei volontari della Chiesa Madre di Sant’Ippolisto, della Misericordia e di tutti i credenti.

Una chicca che aiuterà a contrastare il freddo gianuario e a mettere di buon umore: intorno alle ore 20.00, a fine serata, a deliziare i palati, sarà servito a tutti i presenti un gustoso piatto caldo costituito da polenta e cotechino.

Published by
Redazione