Mediaset fa un regale di Natale inaspettato al suo pubblico: la soap più amata non andrà in vacanza. La reazione del pubblico.
Come di consueto in vista delle festività di fine anno diversi format vanno in vacanza. Da Uomini e Donne a Diritto e Rovescio, alcuni programmi non andranno in onda e questo induce i vertici di rete a mettere mano ai palinsesti. Una piccola rivoluzione nelle programmazioni che non dovrebbe causare un calo di ascolti. E se la Rai punta ai classici appuntamenti di Natale e di fine anno, Mediaset ha deciso di fare un regalo al suo pubblico confermando la programmazione di una delle soap più amate.
Nell’ultime stagioni i vertici del Biscione hanno puntato molto sulle soap straniere: da quelle spagnole a quelle turche Mediaset ha conquistato dati share rilevanti grazie a questi prodotti, che si sono rivelanti vincenti e hanno portato nelle casse di Berlusconi notevoli introiti pubblicitari. Spesso per fare da traino ai vari salotti tv, la dirigenza di rete ha fatto trascolare da un canale all’altro serie come La Rosa della Vendetta e Endless Love, che hanno conquistato il pubblico.
Piersilvio Berlusconi e i suoi collaboratori oggi hanno deciso di dare spazio ad un’altra fiction che si è rivelata vincente sin dal debutto. Una soap che ha riscontrato l’immediato favore del pubblico e che oggi è un appuntamento imperdibile per tantissimi telespettatori: La Promessa. La serie spagnola, ha un vasto pubblico e si è rivelata una fiction di successo. Intrighi, passioni e nuovi amori animano la narrazione, che non manca di colpi di scena.
La Promessa, Mediaset decisione inaspettata
Mediaset ha deciso che La Promessa andrà in onda nella sua programmazione ordinaria anche durante le feste di fine anno. La serie, che precede salotti come 4 di sera di Paolo Del Debbio, conquista ogni giorno almeno il 5% di share, dato da non sottovalutare visto l’orario non facile in cui è collocata.
Inoltre il l 25 e del 26 dicembre, la soap andrà in onda in forma prolungata: raddoppierà il suo appuntamento. Inizierà alle 19:35 per terminare alle 21:30 circa. Anche il giorno di San Silvestro La Promessa andrà in onda con una maxi puntata. La scelta di Mediaset è stata accolta dai fans della soap con entusiasmo. Potranno appassionarsi alle vicende di Jana e Manuel e scoprire prima del previsto se il loro amore avrà un futuro.
Intanto le anticipazioni rivelano che Jimena morirà dopo essersi suicidata, e questo creerà dei sensi di colpa a Manuel che deciderà di partire in guerra. Una volta tornato dal fronte Manuel è determinato a sposare Jana e dare una svolta alla sua vita. Ma la domestica non potrà pronunciare il suo si se prima non racconterà al suo amato tutto quello che sa sul suo passato.