Prosegue il ciclo di eventi culturali organizzato dall’Amministrazione e da Acipea
L’associazione culturale Acipea, con il patrocinio del comune di Atripalda, rappresentato dall’assessore alla Cultura, Avv. Stefania Urciuoli, danno il via ad una serie di appuntamenti culturali che vedranno protagonisti poeti, scrittori ed artisti della regione Campania e non solo. A partire da domani, domenica 31 marzo, alle ore 17:00, quando presso la chiesa di San Nicola da Tolentino, in Piazza V. Veneto, avrà luogo la seconda edizione dell’evento “Incontro con l’Autore della Primavera”.
L’autore ospite sarà Eugenio Landino che ci presenterà la sua prima silloge dal titolo “Vibrazioni – Appunti di un viaggio interiore”, editore: Artetetra Edizioni. È una raccolta di testi interessanti, di grande spessore morale e di poesie introspettive scritte immaginando di fare un viaggio interiore, composte in un arco di tempo di circa due anni. Le poesie affrontano molti temi sociali quali la questione dei migranti, le guerre nei paesi arabi e la fame nel mondo. L’anima è la vera protagonista di questa raccolta, che l’autore ha voluto mettere in luce in tutte le sue dimensioni: passione, gioia, malinconia, paura di non piacere e senso di colpa, tanti sintomi che non sono null’altro che la malattia dell’anima laddove lo scopo dell’autore è stato quello di lavorare su un soggetto sostanzialmente malato.
Eugenio Landino, attraverso queste poesie, ha voluto manifestare anche la sua grande passione per la lingua napoletana, di fatti, oltre alle 53 poesie scritte in italiano ci sono ben 20 testi scritti in napoletano. Le opere dell’artista Gilda Parmigiano e la voce della chansonnier Patrizia Girardi faranno da cornice alla serata. Seguirà il “Reading di Primavera” con i poeti presenti. Questa con al centro Landino sarà la seconda puntata di “Incontro con l’autore della Primavera”.