Irene Grandi, ecco cosa fa il suo compagno e qualche curiosità sulla sua vita artistica e privata: i dettagli della vicenda
Una delle cantautrici che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano e ha lasciato il segno nel cuore di milioni di spettatori che la ammirano è lei, la splendida Irene Grandi. Nel corso della sua carriera, è riuscita a fare breccia nel cuore degli spettatori e ha collaborato con artisti di fama nazionale da Pino Daniele a Jovanotti fino ad Eros Ramazzotti.
Originaria di Firenze, classe 1969, Irene Grandi sin da bambina matura la passione verso il mondo della musica, tanto che dopo aver preso il diploma comincia a dar vita al sogno di diventare una cantante: giovanissima, infatti, comincia a esibirsi nei locali e bar della sua regione, entrando a far parte anche in diverse band di successo come Le matte in trasferta, La Forma e I Goppions.
Il primo pezzo in assoluto che le da successo è sicuramente Un motivo maledetto con il quale ottiene il suo primo contratto discografico. Pian piano calca il palco del Festival di Sanremo fino alle collaborazioni sopra citate che la rendono una delle artiste più amate del panorama dello spettacolo italiano.
Nel 2020, invece, la vediamo in gara tra i cantanti di Sanremo con il brano Finalmente io scritto da Vasco e, nel 2022 , è una delle tutor di The Band, talent show condotto da Carlo Conti su Rai 1.
La vita privata di Irene Grandi: ecco cosa si sa
In moltissimi dei nostri lettori sono sempre più curiosi di scoprire qualcosa in più circa la vita sentimentale di Irene Grandi, tanto che abbiamo deciso di parlarvene. La donna, infatti, si sposa con Alessandro Carotti con il quale divorzia nel 2010, dopo 7 anni di matrimonio.
Dopo 5 anni dalla storia, Irene Grandi ritrova l’amore con Lorenzo Doni, un avvocato e istruttore di golf, con il quale si sposa il 2 luglio nel 2018 a Narbolia, in provincia di Oristano.
Nel 2022, però, la fine della loro relazione. In una intervista rilasciata dalla cantante a Il Corriere della sera, la donna afferma: “Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro. Mi ero sposata nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per “calmare” certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica. Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito“.