Kate Middleton, in arrivo un annuncio inaspettato per la Principessa di Galles: parlano gli esperti. Ecco che cosa cambierà a corte.
Sta per concludersi un anno decisamente difficile per la corona inglese. Lo scorso Gennaio re Carlo, dopo aver subito un intervento chirurgico, ha annunciato di avere un tumore, e negli stessi giorni anche Kate Middleton è stata operata. La Principessa di Galles ha però scelto di non rivelare subito la sua patologia, si è ritirata dalla vita di corte e ha atteso qualche mese prima di condividere il suo malessere. Dopo una serie di rumors e insistenze, Kate ha rivelato di avere un cancro.
La reale ha chiesto rispetto per il momento difficile che lei e la sua famiglia stavano vivendo e ha mostrato il suo lato più umano, rivelando le sue fragilità e preoccupazioni. Ma è anche apparsa determinata a superare il dramma, confermando una resilienza da emulare. Dopo vari mesi d’assenza dalla vita pubblica, la reale ha partecipato occasionalmente ad alcune eventi e solo lo scorso Settembre ha rivelato di stare meglio, di aver terminato le cure e di essere al fianco di tutti i malati che stanno combattendo la loro battaglia:
“A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro: rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può venire la luce, quindi lasciate che quella luce brilli”, le parole della principessa hanno avuto un impatto mediatico non indifferente e rivelano una atteggiamento propositivo, in grado di avere un impatto sulle persone. Caratteristiche queste che oggi potrebbero farle conquistare un titolo molto ambito a livello internazionale.
Kate Middleton personaggio dell’anno secondo Times?
Come ogni anno Il Times sceglie le persone che nell’arco dei 12 mesi appena trascorsi si sono distinti: il titolo di Ceo 2024 è stato conferito a Lisa Su, mentre quello di atleta a la giocatrice di basket Caitlin Clark, ma chi è il volto più rappresentativo del 2024? Il noto magazine non ha ancora fatto la sua scelta, ma l’annuncio è atteso nei prossimi giorni.
Tra i candidati anche Kate Middleton che, secondo la rivista, ha animato il “dibattito pubblico sulla privacy e la salute per le figure pubbliche”. La principessa di Galles potrebbe guadagnarsi il titolo di personaggio dell’anno secondo Il Times, un riconoscimento prestigioso conferito non tanto per la sua resilienza, ma per aver dimostrato che nonostante la il suo ruolo reale anche una principessa può porre un confine tra pubblico e privato.
Il benessere dei figli e della propria famiglia va al di là di ogni impegno di corte. Kate ha dimostrato che la privacy è un diritto inalienabile per chiunque. Non resta che attendere l’annuncio del Times, che sarà condiviso nei prossimi giorni.