Kate parla per la prima volta apertamente del cancro: ringrazia i medici e riconosce che è una realtà presente in molte famiglie.
Sta per concludersi un anno decisamente impegnativo per i membri della corona inglese. I Windsor hanno vissuto mesi difficile che hanno messo in crisi la famiglia reale, tanto che ad alcun eventi Re Carlo, ma anche i principi di Galles non hanno potuto presenziare. Per settimane Camilla si è fatta carico di rappresentare la corona e questo ha allertato anche i sudditi. Ad inizio Gennaio re Carlo e Kate Middleton sono stati operati e in seguito il sovrano ha annunciato di avere il cancro e di doversi ritirare dalla vita pubblica per un periodo.
Diversamente Kate Middleton ha atteso qualche mese prima di rivelare di avere un tumore, mesi in cui i rumors su di lei si sono susseguiti in modo incessante. La reale ha rivelato di aver atteso prima di rendere pubblica la sua malattia per tutelare la sua famiglia, e proteggere i figli. Kate si è sottoposta alle cure, e alla chemioterapia preventiva solo dopo aver terminato il percorso e aver avuto l’approvazione dei medici ha rivelato di aver superato il momento critico.
In modo graduale Kate Middleton è tornata ad occuparsi dei diversi impegni di corte. Non ha presenziato a tutti gli eventi delle ultime settimane, ma non poteva mancare alla messa di Natale a Sandringham dove era presente tutta la famiglia reale. La principessa di Galles e re Carlo, secondo quanto riferito dalla stampa locale sono apparsi in salute, sereni e si sono resi disponibili con i sudditi che hanno atteso all’esterno della chiesa per salutarli.
Kate Middleton: “Vi sono immensamente grata…”
La principessa di Galles dopo la messa si è avvicinata alle persone presenti fuori alla chiesa per augurare loro buone feste, ha poi parlato della lotta contro il cancro. Uno scatto di Kate che abbraccia una signora anziana ha fatto il giro del mondo: la reale ha mostrato affetto e solidarietà alla donna a cui avrebbe parlato del cancro.
Inoltre si è rivolta ad alcuni medici presenti ringraziandoli per il lavoro che fanno quotidianamente: “Persone come voi stanno facendo un duro lavoro negli ospedali, vi sono immensamente grata”, ha riportato il sito Hola. La reale ha poi sottolineato quanto il cancro sia una patologia presente in diverse famiglie, malattia che influisce sul quotidiano di tutti:
“La quantità di persone che mi hanno scritto quest’anno è straordinaria e penso che il cancro sia una realtà presente in tante famiglie”. La 42enne ha così cercato di mostrare il suo affetto e sostegno ai tanti che ancora oggi stanno lottando contro la malattia.