Panorama

La “Collodi” chiude e… riapre

Tre giorni di sospensione dell’attività didattica della materna attualmente ospitata nel plesso di via Pianodardine per il trasloco degli arredi in attesa dell’inaugurazione di lunedì

I lavori di ristrutturazione sono durati un anno

C’è la data decisiva per la riapertura della scuola materna “Collodi” di via Adamo. La struttura, soggetta a lavori di ristrutturazione straordinaria, sarà a breve – e diciamocelo, finalmente – restituita alla collettività.

Volendo essere fedeli al comunicato stampa ufficiale: “Le operazioni di trasferimento degli arredi e suppellettili avranno luogo nei giorni 16-17-18 febbraio, mentre la ripresa dell’attività scolastica è stata fissata per lunedì 20 febbraio 2017. Questa la decisione dell’Amministrazione in seguito al sopralluogo, svoltosi lo scorso 3 febbraio, al quale erano presenti il sindaco Paolo Spagnuolo, i consiglieri Gianna Parziale (delegata alla pubblica istruzione, e Lello Barbarisi (lavori pubblici), la dirigente del Comprensivo “De Amicis-Masi”, Rita Melchionne, le insegnanti D’Aquino e De Napoli e i responsabili dell’ufficio tecnico comunale, Felice De Cicco e Alfredo Berardino.

A quasi un anno dai lavori (iniziati il 10 marzo 2016), dalla provvisoria “Masi”, gli alunni ritorneranno alla scuola presso la quale sono iscritti. Nei prossimi tre giorni, però, per consentire il trasferimento degli arredi, l’attuale sede di via Pianodardine resterà chiusa, così come stabilito dal Consiglio di Istituto nella riunione di ieri pomeriggio.

Published by
Redazione