Tra le donne, invece, l’ha spuntata Hanane Janet, ma la vera vincitrice è stata l’intera città
La gara podistica atripaldese è stata vinta dal 30enne Hicham Boufars, il quale ha completato il percorso di 10 km con il tempo di 00:30:27:41, precedendo Aziz Lakriti e Youssef Aich. Tra le donne, invece, ha primeggiato Hanane Janet (00:35:58:80 il suo tempo) su Marina Lombardi e Filomena Palomba.
Per quanto riguarda gli atripaldesi, ottima prestazione di Giampietro Maringolo, rientrato tra i primi 35 atleti giunti al traguardo. Appena dietro è giunto Gennaro Di Michele, seguito da lontano da Fernando Bonazzi. Estremamente positiva anche la perfomance di Ester Nazzaro, che ha conquistato il 6^ posto nella classifica femminile.
Sono state seguite con interesse, inoltre, anche le due gare (con percorso ridotto rispetto a quello dei “Big”) riservate agli studenti sia della scuola elementare che della scuola media. A colpire soprattutto in questo caso, al di là del risultato sportivo, è stato il sorriso dipinto sulla faccia di ogni piccolo atleta che ha tagliato il traguardo. E questa emozione spiega ancora una volta l’importanza dello sport e la bellezza di questi appuntamenti che finalmente rimettono al centro della città il divertimento ed il sano agonismo.
Ma la vera vincitrice, e non era affatto scontato, è stata la città, che ha mostrato il profilo migliore affollando la piazza come non accadeva da diverso tempo. Un plauso quindi all’organizzazione, guidata su tutti da Gianni Solimene e dal consigliere delegato Costantino Pesca, davvero impeccabile ed all’altezza di un evento che ha coinvolto ben 486 atleti. E’ stata sicuramente una grande ripartenza, e si sa che “chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Di seguito la classifica generale dei primi 10 posti: