Sconfitta invece l’under 16 contro l’Asd Primavera
Continua a suon di successi il settore giovanile della Green Volley. In settimana c’è stato il debutto dell’under 18 ed è stato un esordio con il botto. La squadra atripaldese ha fatto delle avversarie della Wessica un sol boccone. Un netto 3 a 0 con la formazione della Green Volley che ha concesso ben poco alle avversarie. Una gara molto sentita quella tra le due formazioni, ormai da anni punto di riferimento per le giovani fanciulle che iniziano a muovere i primi passi verso questo sport. Gara che ha visto una netta supremazia della squadra allenata dal trio formato da Alessandro e Serenella Matarazzo, insieme a Monika Spina.
Il primo set ha visto le ragazze atripaldesi partire con il giusto piglio e dominare il set, buono l’approccio e la concentrazione e poi molto alte le percentuali nei fondamentali di ricezione, battuta e attacco. Nel secondo set la Green va sempre avanti e gestisce il vantaggio in scioltezza, nonostante un miglioramento delle avellinesi soprattutto nella fase di difesa. Stesso discorso per il terzo set con la squadra atripaldese che vince con un po’ di sofferenza, con qualche errore di troppo ma riesce a imporsi e a conquistare i primi tre punti.
Ora martedì se la vedranno sempre nella palestra Adamo alle 19 contro la Phoenix Solofra.
Non è riuscita invece l’under 16 a ribaltare il pronostico contro l’Asd Primavera che ha battuto la compagine atripaldese con il risultato netto di 3 a 0 con le ragazze del sabato che non sono riuscite a contrastare le baianesi che si sono imposte conquistando in classifica tre punti pesantissimi ma il campionato è ancora lungo e per la Green ci sono ampi margini di crescita. Grande prestazione, invece, per le giovanissime dell’under 14 che hanno avuto la meglio per 3 a 1 contro l’Asd SG Volley. Dopo un primo set vinto in scioltezza, epico è stato il recupero delle atripaldesi che si sono imposte sul 30 a 28 nel secondo. Un calo nel terzo set con le ospiti che hanno vinto, grazie anche a qualche errore di troppo delle sabatine. Ma nel quarto set la Green dimostra di essere più brava e conquista tre punti importanti per la classifica.