La settimana della pallavolo atripaldese

I dettagli delle partite dell’Atripalda Volleyball e della Green Volley under 14, under 16 e prima divisione

Atripalda Volleyball

E’ stata una settimana molto intensa per la pallavolo atripaldese, che ha visto protagonisti sia la Green Volley, con l’under 14, l’under 16 e la prima divisione sia l’Atripalda Volleyball. Quest’ultima ha conquistato la prima vittoria esterna della stagione battendo per 3 a 2 il Cava Cusinetti. La squadra di Matarazzo ha impiegato circa due ore e mezza per avere la meglio dei salernitani. Partita dai due volti con la squadra biancoverde che ha giocato a corrente alternata. Primo set di marca biancoverde con gli atleti biancoverdi che sono partiti concentrati riuscendo a mettere subito la testa avanti gestendo un vantaggio importante chiudendo il set con il punteggio di 25 a 15. Secondo set con i padroni di casa che sono partiti meglio del primo e sono riusciti ad impensierire Atripalda che dal canto suo ha compiuto diversi errori e ha consegnato il set al Cava Cuscinetti con il punteggio di 25 a 14. Nel terzo set i biancoverdi sono ritornati sui propri livelli di gioco. Con un break si sono portati sul 12 a 8 e hanno gestito bene fino al 24 a 19 quando sono riusciti a far rientrare gli avversari fino al 24 a 23, ma fortunatamente hanno chiuso sul 25 a 23. Nel quarto set la squadra è andata difficoltà e non sono riusciti a contrastare Cava che ha chiuso il set con il punteggio di 25 a 16. Partita al cardio palma con epilogo non adatto ai deboli di cuore. Nel quinto set la partenza è stata equilibrata, le squadre si sono alternati al servizio fin quando Atripalda è riuscita ad ottenere un break portandosi sul 9 a 6 prima e 12 a 9 poi, chiudendo sul 15 a 9. Vittoria importante per la squadra atripaldese che ha colto due punti importantissimi ai fini della classifica. I biancoverdi si lasciano alle spalle Cava e si portano a quota 11. Ora se la vedranno contro l’Indomita Salerno sabato prossimo in casa nell’ultima gara d’andata.

Bagnoli- Green Volley

La Green Volley, impegnata nel campionato di 1^ divisione, non ha sbagliato anche in quel di Bagnoli irpino, vincendo 3-0 contro l’Acca Bagnoli. Partita che ha visto la squadra di Matarazzo concentrata che ha lasciato poco alle avversarie. La Green Volley in questa gara ha dovuto fare a meno di mister Matarazzo, sostituito alla grande da Monica Spina. Ottima partenza nel primo set della squadra atripaldese, vogliosa di fare bottino pieno. La squadra appare concentrata e determinata e riesce a essere perfetta in tutti i fondamentali lasciando poco spazio alle avversarie e chiudendo il set agevolmente sul 25 a 11. Secondo e terzo set hanno visto sempre la supremazia della Green Volley ma la squadra padrone di casa ha cercato di stare più nella partita. La squadra atripaldese si è lasciata distrarre da qualche decisione arbitrale dubbia e ha concesso qualcosa alle avversarie ma alla fine è riuscita a chiudere i due set in scioltezza con i punteggi di 25 a 20 e 25 a 18. Per la Green Volley è la seconda vittoria in altrettante gare che le consente di guidare a punteggio pieno la classifica in attesa delle gara che si disputeranno nella giornata di domani. Ora le atlete allenate da mister Matarazzo sono attese domenica prossima dalla sfida interna contro le beneventane del Telese. A fine gara molto soddisfatta, Monica Spina, che commenta così la gara: “Gara molto soddisfacente da parte delle ragazze che hanno saputo gestire nel migliore dei modi la varie fasi della partita anche se svantaggiate dalle dimensioni ridotte della palestra”.

La formazione dell’under 14, invece, ha battuto per 3 a 0 la formazione del New Dragon’s Volturara continuando a viaggiare a ritmo alto in questo campionato. Le ragazze atripaldesi sono partite bene e hanno sofferto un po’ solo nell’ultimo set quando la squadra ospite ha cercato di recuperare ma alla fine a fare la differenza la concentrazione e la qualità della squadra allenata da Alberto Matarazzo. Primo set con Atripalda padrona del campo che ha concesso poco o nulla alle atleti Volturaresi e ha chiuso sul 25 a 12. Secondo set con Matarazzo che ha variato un po’ le soluzioni in campo facendo ruotare un po’ le atlete ma il risultato è lo stesso, la Green Volley che ha chiuso con il punteggio di 25 a 19. Terzo set molto più combattuto dei primi due con le atlete atripaldesi che però non si sono perse d’animo e sono riuscite a mantenere alta la concentrazione chiudendo la gara ai vantaggi sul 26 a 24. Dopo questa nuova esaltante vittoria la Green Volley guida a punteggio pieno la classifica insieme all’ASD Primavera con 12 punti e nella prossima sfida si sfideranno proprio le prima della classe. Dietro c’è il vuoto, infatti la terza classificata è a quota 3.


Continua la marcia vincente anche dell’under 16, che ha vinto 3-0 contro l’ASD Sportiamo. A Sturno partita senza storia con Matarazzo che ha utilizzato tutte le ragazze a sua disposizione per provare nuovi schemi e nuove soluzioni in vista di gare più impegnative. Le giovani atlete in maglia bianca si sono mostrate molto concentrate chiudendo in scioltezza. Nel primo set la Green Volley è entrata in campo concentrata al punto giusto, chiudendo il set sul 25 a 3. Nel secondo e terzo set mister Matarazzo ha schierato in campo le ragazze dell’under 14, provando nuove soluzioni. La partita all’inizio dei set ha visto una lotta punto a punto ma alla fine verso la metà del set viene fuori la migliore delle atlete atripaldese che hanno chiuso poi agevolmente con un doppio 25- 15. La Green Volley si piazza così al quinto posto in classifica a soli due punti dal duo di testa formato dall’Acca Montella e dalla Wessica Avellino. Nella prossima gara in programma il 15 dicembre contro il Red Wolwes Volley.

Published by
Comunicato Stampa