Caterina Balivo, conduttrice de La Volta Buona, gela l’ospite: “Non fa ridere…” La risposta inattesa sorprende il pubblico: cos’è successo.
La Volta Buona è il talk del primo pomeriggio di Rai Uno, salotto composto condotto in modo garbato da Caterina Balivo che quotidianamente si confronta con ospiti noti e tratta temi d’attualità. Le interviste della conduttrice sono finalizzate a mostrare un lato diverso dei suoi ospiti, che non mancano di raccontarsi rivelando anche alcune delle loro fragilità. La Balivo è tornata in Rai dopo un periodo di assenza, si aspettava le fosse affidato un format settimanale, ma invece è tornata al talk quotidiano.
Oggi è un volto apprezzato dal pubblico, ha un vasto seguito consolidato che non manca all’appuntamento quotidiano. Diversi i vip che hanno accettato l’invito di Caterina Balivo e hanno approfittato del salotto de La Volta Buona per parlare dei loro progetti tv, ma anche del loro privato. Nei giorni scorsi la conduttrice ha ospitato un volto molto amato dal pubblico, un’attrice di talento che ha interpretato ruoli in fiction importanti.
In passato ha anche partecipato a Il Grande Fratello, dove ha rivelato il suo modo d’essere, privo di filtri. Recentemente ha debuttato come scrittrice e sta promuovendo il suo libro, che è del tutto autobiografico. Lei è Jane Alexander, donna di successo, che nel salotto di Caterina Balivo ha parlato proprio del suo nuovo lavoro: nel testo è raccontata la sua vita, ricca di momenti difficili. Il confronto fra conduttrice e ospite non è andato come previsto: qualcosa durante l’intervista è andato storto, tanto che l’Alexander si è più volte lamentata delle domande della conduttrice.
Caterina Balivo: “Jane il tuo libro non fa ridere…”
“Hai avuto una vita incredibile…“, così ha esordito Caterina Balivo rivolgendosi a Jane Alexander. La conduttrice ha poi citato i suoi problemi, oggi superati, con l’alcool e della morte della sorella a causa di un brutto male. Episodi che hanno segnato il vissuto dell’attrice e di cui Jane ha preferito non parlare. Per questo ha fatto notare alla Balivo che avrebbe preferito fare un’intervista più leggera e divertente: “Io volevo fare una bella intervista, simpatica in cui ridevamo tutti…Tiriamo fuori dal libro qualcosa di simpatico…”
A quel punto la conduttrice le ha fatto notare che nel suo libro non c’era molto da ridere: “Beh Jane, il libro non fa ridere per niente…” Alexander ha insistito dicendo che nel libro ci sono molte cose simpatiche come le ricette. Immediata la risposta della conduttrice che ha sottolineato che dopo il messaggio del compagno, che mette in evidenza la sua poca praticità ai fornelli, parlare di ricette era improprio:
“Però capisci Jane che dopo il videomessaggio del tuo compagno io non potevo tirare fuori la ricetta…Quest’ultimo ti ha detto ‘Tesoro mio al massimo la pizza’…Quando l’ho visto non potevo crederci…”.