Dopo Salerno un altro lucano al servizio di Colarusso
E’ Rocco Mitidieri l’ultimo colpo in ordine di tempo per l’Atripalda Volleyball messo a segno dal direttore sportivo Clemente Pesa. Il centrale, classe ’91 (197 cm), originario di Policoro (Matera), va a rinforzare ulteriormente il roster guidato da Angelo Colarusso.
Mitidieri risponde perfettamente al profilo giusto cercato dalla società in questo mercato al fine di dare la giusta sicurezza ed esperienza sotto rete. Il giocatore lo scorso anno è reduce da un gran campionato disputato con la Fenice Volley Cerignola in C culminato con la promozione in serie B. Ma ha grande esperienza in serie B dove è stato protagonista a Gela ed a Lamezia Terme ed è proprio nella piazza calabrese che ha raggiunto un terzo posto disputando i playoff promozione per l’A2. Promozione che poi ha conquistato nella stagione 2016/17 con la formazione del Pag Taviano. Ha avuto anche esperienze in B2 dove ha difeso i colori di Potenza, Torricella ed Atri Volley.
Dalle sue prime parole il centrale lucano è molto carico per questa nuova stagione: “La scelta di Atripalda è stata dettata un po’ per la tradizione importante e poi perché con la società ci siamo ritrovati subito nel modo di vedere le cose e in me ha suscitato subito interesse giocare in una società storica”. Molto sicuro anche della forza del roster che si sta formando e che darà battaglia nel prossimo campionato: “Credo che sia stata allestita una squadra buona che potrà giocarsela con tutti. Anche se però c’è sempre da dire che questo girone ha un livello altissimo e quando uno pensa di aver costruito uno squadrone quando vai a giocare sei una squadra normalissima. Dobbiamo lavorare per dare il massimo. Del roster conosco solo Picariello perché ci ho giocato spesso contro e Salerno perché siamo della stessa zona anche se non abbiamo giocato mai insieme e mai contro. Ho sensazioni positive e sono convinto che disputeremo un grande campionato”.
Sugli obiettivi stagionali il centrale lucano è certo: “L’obbiettivo è fare il massimo per la squadra perché quando sono stato chiamato il ds Pesa mi ha dato il massimo della fiducia. Vengo dalle ultime stagioni in cui ho fatto sempre campionati di alta classifica e spero di dare il massimo della mia esperienza e delle mie capacità per raggiungere il miglior risultato possibile. Vedendo i roster penso che Ottaviano sia la squadra accreditata a vincere il campionato, anche se le pugliesi se la giocheranno dando molto fastidio. Un ultimo pensiero Mitidieri lo dedica alla regione in cui giocherà in questa stagione: “Ho giocato in tutte le regioni del sud ma questa è la prima volta che vengo in Campania. E’ una terra in cui ho trovato sempre tifoserie calde, squadre attrezzate contro le quali è anche piacevole giocare e quindi credo ci siano tutti i presupposti per trovarmi bene”.
Mario D’Argenio
(Ufficio stampa Atripalda Volleyball)