Da quando pulisco così la mia lavatrice ho cominciato a risparmiare moltissimo sulla bolletta. Ecco come devi fare.
Tutti si chiedono sempre come è possibile risparmiare pur non smettendo di utilizzare i vari elettrodomestici così utili in casa. La lavatrice, in particolare, è un elettrodomestico di cui ormai nessuno può fare a meno. Infatti, se la lavastoviglie, il forno a microonde p la friggitrice ad aria sono elettrodomestici importanti ma non fondametali in una casa, la lavatrice è necessaria per la vita quotidiana. Già, ma come fare per rispamiare in bolletta, soprattiutto se si ha una famiglia numerosa?
Risparmiare sulla bolletta è assolutamente possibile, imparando a usare in modo intelligente la lavatrice. Non ci sono sacrifici da fare o grandi cambiamenti nelle abitudini. Basta usare questo metodo per la pulizia dell’elettrodomestico che può davvero essere un validissimo aiuto.
Pulizia della lavastoviglie, se la fai così risparmi in bolletta
Per consumare meno in bolletta con la lavatrice occorre fare una corretta manutenzione della stessa. Si sa, infatti, che un elettrodomestico ben curato funziona meglio e consuma anche meno. Ma come fare correttamente la manutenzione della lavatrice? Per prima cosa occorre munirsi di un ingrediente davvero favoloso: l’aceto di mele.
Di sicuro conoscerai la grande utilità dell’aceto di mele in casa, sotto diversi punti di vista, ma forse non l’hai mai usato per prenderti cura della tua lavatrice. Per ottenere un ottimo risultato e quindi pulire a fondo l’elettrodomestico basterà fare dei lavaggi a vuoto mettendo nel cestello un po’ di aceto di mele. Ne bastano circa 3 bicchieri.
Questa operazione andrebbe idealmene ripetuta almeno una volta al mese, in modo da garantire una lavatrice “sana” e libera da calcare o sporco. Ma l’aceto si può utilizzare anche per il cassettino dove metti il detersivo e l’ammorbidente. In queste zone, infatti può accumularsi della muffa, che a volte può far puzzare i capi dopo il lavaggio. Per eliminarla basterà vaporizzare un po’ di aceto nel vano e lasciare agire per circa un quarto d’ora.
Dopo che sarà passato questo lasso di tempo, ti basterà strofinare leggermente con un panno o una spugna per eliminare ogni traccia di muffa residua. Infine è indispensabile asciugare bene la zona. Per pulire la guarnizione della lavatrice, dove lo sporco si deposita di continuo, basta spruzzare un po’ di aceto di mele e passarci sopra un panno in microfibra un po’ umido. Noterai subito la differenza!