Le telecamere di Raitre sabato mattina in Piazza


La storia, la tradizione e l’enogastronomia di Atripalda in vetrina nel “TG3 itinerante” condotto da Rino Genovese

Il giornalista di Mercogliano Rino Genovese negli scolatoi dello Specus mentre prepara i servizi che andranno in onda nel corso della trasmissione. Nei riquadri con la guida Annalisa Liguori e nelle cantine Mastroberardino (foto gentilmente concesse da Lello Labate)

Il TG itinerante di Raitre fa tappa ad Atripalda. La trasmissione condotta dal giornalista Rino Genovese che punta a far conoscere i tesori della Campania chiuderà l’anno nella nostra cittadina. La registrazione della puntata avverrà sabato mattina alle ore 9:30 in Piazza Umberto I e verrà trasmessa su Raitre alle ore 14:00, ma le riprese, anche con l’ausilio di un drone, sono cominciate già ieri per confezionare due servizi, uno di carattere storico e l’altro di carattere religioso, che saranno lanciati nel corso del TG itinerante.  Abellinum, Specus Martyrum, Dogana dei Grani, chiesa di Sant’Ippolisto, chiesa di S. Maria delle Grazie, cantine Mastroberardino, fiume Sabato e tante altre bellezze atripaldesi saranno offerte ai circa 700mila spettatori campani che la trasmissione mediamente raccoglie.

Oltre all’Amministrazione comunale, con il sindaco Paolo Spagnuolo in testa, ad essere coinvolte in quella che si annuncia come una importantissima occasione di promozione turistica anche la Pro Loco del presidente Lello Labate con la guida turistica Annalisa Liguori, i due istituti scolastici cittadini con le dirigenti Rita Melchionne e Maria Stella Berardino, alcuni artigiani come Carmine Tranchese e Antonio Abete, le “cucine” tipiche di Memea, Zì Pasqualina e ‘a Lanterna ed infine l’associazione Acsi Sport 2000 di Sergio Argenio che offrirà a tutti i bambini di pattinare gratuitamente sabato mattina sulla pista di ghiaccio con un cappello rosso natalizio mentre intorno saranno allestiti presepi, tavolate di prodotti tipici e artigianato locale a favore delle telecamere di Raitre.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments