Operazione di messa in sicurezza, chiuso al traffico il “ponte delle carrozze”
Operazione in corso di messa in sicurezza dei Vigili del fuoco – con chiusura temporanea al traffico del “ponte delle carrozze” – per evitare che si stacchino pezzi di capitelli della facciata e della gronda di copertura di palazzo Piarulli situato all’angolo fra piazza Umberto I e il ponte.
L’intervento dei pompieri sarebbe stato richiesto dalla proprietaria dell’immobile, l’arch. Nunzia Piarulli, preoccupata per le lesioni che stanno aprendo sulle parti esterne dell’edificio.
A quanto trapela, diverse lesioni sarebbero comparse anche all’interno dello stabile, in particolare al secondo piano, da quando si sono concentrati nel tratto di fiume adiacente i lavori di demolizione del letto e del canalone laterale.
Sul posto è presente il comandante dei Vigili urbani, cap. Domenico Giannetta, ed il consigliere delegato ai lavori pubblici, Salvatore Antonacci, insieme ad alcuni tecnici comunali.
***
I Vigili del fuoco hanno da poco completato l’intervento di messa in sicurezza della facciata di palazzo Piarulli ed il “ponte delle carrozze” è stato riaperto al traffico veicolare e pedonale.
I proprietari e gli inquilini dell’edificio stanno effettuando un sopralluogo all’interno dello stabile insieme ai periti ed i tecnici comunali.
A quanto è dato sapere, con ogni probabilità lunedì mattina avverrà un incontro fra le parti in Provincia per stabilire se quanto accaduto possa o meno addebitarsi alle vibrazioni prodotte dalle ruspe e quali accorgimenti vorranno adottarsi.