Palazzo

Luminarie di Natale, iniziata l’installazione. Musto: «Ora tocca ai commercianti»

Il Comune spenderà 20mila euro per le luci e l’assessore avverte: «Ci aspettiamo grandi cose». Lunedì sera riunione a Palazzo di città aperta a tutti

L’installazione delle luminarie è cominciata venerdì mattina ed entro il prossimo 30 novembre almeno una parte dovrebbe essere accesa.

«L’Amministrazione ha effettuato uno sforzo importante per assicurare l’installazione delle luminarie in città. La speranza è che i commercianti facciano altrettanto» è l’assessore con delega al commercio Mirko Musto ad auspicare un forte impegno da parte dei commercianti in vista delle prossime festività natalizie.

Venerdì scorso è iniziato l’allestimento delle luminarie da parte della ditta aggiudicatrice della gara – “Cella Giuseppe” di Santa Lucia di Serino per un importo di 15.541 euro (a cui andranno aggiunti altri 3.500 euro per alcune parti non considerate nel contratto e il costo della fornitura elettrica) – ma la delusione per la mancata sinergia tra i commercianti è ancora tangibile: «Sono rammaricato del fatto che i commercianti non abbiano trovato una sintesi, anche perché quando, in qualità di assessore al commercio, sono stato invitato alle prime riunioni, nel corso delle quali è stato chiesto all’Amministrazione comunale uno sforzo economico superiore a quello degli anni passati, avevamo accettato la richiesta proprio per non spegnere lo spirito di condivisione collettiva che si stava riaccendendo. Poi sono intervenute altre valutazioni, che rispetto ma che non condivido perché per l’Amministrazione comunale i commercianti sono tutti uguali. Vorrà dire che la concorrenza che si verrà a creare fra le diverse strade porterà alla organizzazione di eventi ed intrattenimenti di qualità nell’interesse di tutta la città».

Tutti i dettagli riguardo le luminarie verranno illustrati dall’Amministrazione in un incontro pubblico che si terrà lunedì 25 novembre alle ore 20:30 presso il Municipio. E l’assessore Musto invita tutti i commercianti a partecipare: «L’incontro è aperto a tutti e invito i commercianti ad esserci per esporre nel dettaglio le loro iniziative per metterci in condizione di curare ogni aspetto burocratico e amministrativo».

Published by
Redazione