Attualità

Madonna del Carmine, giovedì sera anteprima in piazzetta

Dopo l’alzata del pannetto serata con grigliata di carne e musica dei “Malamente” nel 90° anniversario dell’incoronazione

Il pannetto sarà alzato alle ore 20:00

Giovedì 16 giugno ci sarà l’alzata del pannetto della Madonna del Carmelo, alle ore 20:00 in piazza Umberto I, ed inizieranno i festeggiamenti. Quest’anno saranno ancora più imponenti, dato che si tratta del 90° anniversario dell’incoronazione della Madonna. Infatti, già da giovedì 16 giugno, alle ore 21:30 si terrà un concerto dei “Malamente” nella piazzetta degli artisti. Organizzato dalla confraternita della “Maria santissima del Carmelo”, guidata dal priore Ambrogio Fraire, il concerto sarà “accompagnato” da una braciata no stop.

Si potrà, dunque, mangiare carne arrostita e salsicce, e tutto l’incasso sarà destinato all’organizzazione delle festività di luglio, di cui siamo venuti a conoscenza di qualche anticipazione, sia riguardante il programma religioso che quello civile.

Per quanto riguarda il primo, sembrerebbe che venerdì 15 luglio si celebrerà la santa messa in piazza Umberto I, con la presenza del vescovo. Ci sarebbe anche l’idea di installare, sempre in piazza, una struttura simile al colosseo, come da scenografia per la celebrazione.

Inoltre, girerebbe anche l’idea di stampare le immagini della Madonna (30 cm per 40 cm) da fissare sui balconi delle abitazioni di via Roma, come “accompagnamento” alla processione. Per quanto riguarda il programma civile, ufficiale l’esibizione del gruppo musicale di Napoli “I Parià” venerdì 15 luglio, mentre sabato 16 luglio toccherà alla musica del salento dei “Alla Bua”. Sia la confraternita che la parrocchia invita la città a partecipare, in modo tale da organizzare una grande festa in onore del 90° anniversario dell’incoronazione della Madonna Del Carmelo.

Published by
Redazione